Marvin Vettori avrà la sua title shot! Stando alle parole del patron della UFC Dana White, “The Italian Dream” affronterà il campione Israel Adesanya ad UFC 263, il prossimo 12 giugno, ed avrà finalmente l’occasione di riscattare la sua sconfitta del 2018.
Marvin Vettori sv Israel Adesanya: l’annuncio social
Visualizza questo post su Instagram
A riportare la notizia è ESPN sui propri social media, riportando le parole che il presidente della federazione ha detto a Brett Okamoto.
La title shot per l’italiano arriva dopo una serie di cinque vittorie di fila, con le ultime due arrivate con prestazioni dominanti contro, nell’ordine, jack Hermansson e Kevin Holland, battuti entrambi per decisione unanime. Per Adesanya invece questo sarà il primo match dopo il suo tentativo fallito di assalto al titolo dei pesi massimi leggeri, che è terminato con la prima sconfitta nella carriera di “The Last Stylebender”.
Per i due fighter questo sarà il secondo capitolo nella loro rivalità nata ad UFC on FOX 29, nel lontano 2018, quando un giovane Israel Adesanya battè per split decision il nostro connazionale in un match dall’esito molto discusso, tanto che Marvin ha più volte ribadito che quell’incontro gli è stato rubato.