CalcioNews

Masato Kudo è morto, lutto nel mondo del calcio

Masato Kudo è morto, lutto nel mondo del calcio

Masato Kudo, attaccante giapponese del Tegevajaro Miyazaki, è morto oggi all’età di 32 anni in seguito ad un intervento chirurgico al cervello.

Il giocatore, che aveva militato anche nei Vancouver Whitecaps (MLS) e nei Brisbane Roar (Australia), era stato sottoposto ad un intervento chirurgico al cervello, in seguito alla quale era deceduto.

Masato Kudo vantava anche 4 presenze con la Nazionale Giapponese con 2 gol segnati, oltre al Campionato Giapponese vinto nel 2011 col Kashiwa Reysol. La notizia della morte dell’attaccante, che giocava nel corrispettivo giapponese della Serie C Italiana, è arrivata nella prima mattinata italiana ed ha sconvolto il mondo del calcio.

Le dichiarazioni sulla morte di Masato Kudo

L’allenatore dei Brisbane Roars, squadra dove Masato Kudo ha militato nel 2021 collezionando 14 presenze ed 1 gol, Warren Moon, ha dichiarato: “Masato aveva una personalità meravigliosa; veniva ogni mattina ad allenarsi con un sorriso radioso stampato in faccia. Ci mancherà molto e i nostri cuori sono con sua moglie e sua nipote in questo momento triste.”

Il Tegevajaro Miyazaki, suo ultimo club dove in questa stagione aveva collezionato 21 presenze e 3 gol, ha rilasciato un comunicato ufficiale sulla sua scomparsa: “Masato Kudo era un giocatore di grande successo in Giappone, non sapeva cosa fosse l’arroganza e si è sempre dimostrato simpatico e disponibile con i suoi compagni di squadra, con il club e con tutti i tifosi. Lascia un vuoto che difficilmente sarà colmato.”

Pare che Masato Kudo fosse in terapia intensiva già da alcuni giorni in seguito ad un delicato intervento chirurgico al cervello che abbia poi ulteriormente complicato il suo quadro clinico. La morte del giocatore asiatico segue quella avvenuta alcuni giorni fa di Davide Gavazzi, portiere della Montagna Pistoiese (2° categoria Toscana), deceduto in seguito ad un arresto cardiaco mentre si stava scaldando in vista della partita di Coppa Toscana.