NotizieFormula E

Maserati: presentata la vettura Gen3 per la stagione 2023

Maserati: presentata la vettura Gen3 per la stagione 2023

Maserati ha presentato ufficialmente la sua prima vettura di Formula E che parteciperà al mondiale 2023.

Si sta ‘colorando’ sempre di più lo schieramento di partenza della stagione 2023 del campionato mondiale di Formula E, con la casa di Modena che ha svelato tramite i propri canali social la vettura che vedremo sfrecciare nelle piste della 9° stagione.

Il team emiliano, come McLaren, ha voluto approfittare del radicale cambio di regolamento tecnico per fare il proprio debutto ufficiale nella serie automobilistica elettrica grazie all’arrivo delle vetture Gen3.

 

Presentata la vettura Gen3 di Maserati MSG Racing

Maserati è un’altra delle grandi novità che troveremo sullo schieramento di partenza del mondiale 2023 di Formula E.

Con l’arrivo delle vetture Gen3 e il nuovo regolamento sportivo, la 9° stagione del mondiale di Formula E sarà caratterizzata da una vera e propria rivoluzione.

Rivoluzione dettata anche dai nuovissimi team come il passaggio di DS Automobiles da Techeetah a Penske e i debutti ufficiali di McLaren e del tridente di Modena che sostituirà il precedente team ROKIT Venturi.

 Tipo Folgore (photo by gazzetta.it)
Tipo Folgore (photo by gazzetta.it)

La nuova vettura della casa del tridente, come annunciato già giorni fa, verrà guidata dalla coppia piloti formata da Maximilian Günther ed Edoardo Mortara.

Una grandissima responsabilità che ci inorgoglisce” ha commentato Giovanni Tommaso Sgro, direttore del reparto corse del tridente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maserati MSG Racing (@maserati_formula_e)