Football AmericanoIFL

Mastini a testa bassa. È vittoria Rhinos.

Serata storta per gli Scaligeri, mai in partita. Milano vince per 30 a 6  Serata da dimenticare quella degli Agsm Aim Mastini Verona nella gara d’esordio della Italian Football League. Sabato sera, nello storico stadio Europa di Bolzano la squadra di coach Costanzo non ha saputo contrastare il ritmo dei Rhinos Milano. Si fissa sul […]
Mastini a testa bassa. È vittoria Rhinos.

News dalla 1° Divisione FIDAF

Serata storta per gli Scaligeri, mai in partita. Milano vince per 30 a 6 

Serata da dimenticare quella degli Agsm Aim Mastini Verona nella gara d’esordio della Italian Football League. Sabato sera, nello storico stadio Europa di Bolzano la squadra di coach Costanzo non ha saputo contrastare il ritmo dei Rhinos Milano. Si fissa sul 30 a 6 il punteggio finale per i nero-arancio di coach Nobile dopo un match che ha visto i Cagnacci gialloblù commettere molti errori e sprofondando pian piano nelle tipiche “sabbie mobili” di una serata storta.

Iniziano subito bene i milanesi con un drive spumeggiante capitanato dal quarterback Baughman. È la connessione aerea con Trey Brock a portare subito in vantaggio sul sei a zero gli ospiti.

I Mastini tentano subito la reazione con le belle corse di un Manuel Savoia che non si è mai risparmiato per tutta la gara. È una bella giocata di Louis Colosimo per Giovanni La Rocca a far sperare nella immediata risposta dei Mastini ma i Cagnacci pasticciano ed è il primo nulla di fatto della serata.

Mastini a testa bassa. È vittoria Rhinos.

Siamo nel secondo quarto di gioco ed i Rhinos avanzano. Un lancio diretto in endzone viene però disturbato dalla secondaria scaligera. Jeffcoat ne approfitta e in tuffo acrobatico va all’intercetto. Passano pochi minuti e i Rhinos suonano nuovamente la carica. Errore difensivo degli scaligeri e ricezione facile di Escobar direttamente in endzone. Trasformazione da due punti di Romello Bentley e punteggio che va sul 14 a 0 per Milano.

La reazione dei Mastini tarda ad arrivare perché la difesa meneghina si aggiusta sul gioco degli Scaligeri con l‘intercetto di Romanò. Nelle fasi finali del secondo quarto è poi un errore dei Mastini a regalare due punti a Milano con una safety e subito dopo è il big play di Simone Boni a riportare il free kick direttamente nella endzone per il 23 a 0 Rhinos che porta le due squadre negli spogliatoi.

Nel terzo quarto il coaching staff scaligero cerca di mescolare le carte con Jeffcoat schierato in posizione di runningback a regalare qualche preziosa giocata. Ma manca ritmo e continuità nel gioco e i Rhinos premono nuovamente sull’acceleratore. Baughman pesca Trey Brock per il 30 a 0.

Nel finale di gara spazio ai molti giovani di ambo le formazioni. Per Verona è il sack di Safiano e le belle giocate di Oble Koffi a regalare qualche sorriso, prima della bella ricezione di Leonardo Agostinis che apre la strada al touchdown della bandiera di Pietro Vacchini al suo primo touchdown in carriera. Nel finale arriva l’intercetto del difensore scaligero Roberto Portesan a portare le squadre a centro campo per i saluti. 

Serata fredda e ventosa quella di Bolzano. Un vento che speriamo possa portare via tutte le difficoltà messe in mostra dai Mastini in una serata difficile, da subito complicata. I Rhinos dimostrano, come si diceva prima del match, di essere squadra attrezzata per potersi guadagnare un posto di rilievo in questo campionato. Per i Mastini, con i tanti giovani inseriti nell’organico, è tempo di alzare la testa e lavorare con l’obiettivo Varese. Sabato 18 marzo infatti, arriveranno a Bolzano gli Skorpions per un match che saprà di rivalsa per due formazioni uscite sconfitte nella gara d’esordio di questa stagione IFL 2023.

ufficio stampa Mastini Verona