CalcioNews

Mateo Retegui al primo allenamento con la Nazionale

Mateo Retegui al primo allenamento con la Nazionale Italiana

Mateo Retegui, classe 1999, è sceso quest’oggi in allenamento con le vesti della Nazionale Italiana, alla prima convocazione da mister Mancini.

Questa prima convocazione è avvenuta in vista dei due match che attendono l’Italia contro Inghilterra e Malta, validi per la qualificazione ai prossimi Europei.

Il bomber del Tigre, squadra che milita in prima divisione argentina, ha lasciato il segno sei volte in sette partite di campionato, convincendo mister Mancini a dargli una chance.

Mancini batte la concorrenza dell’Argentina per Mateo Retegui

Mateo Retegui attaccante del Boca Juniors, in prestito al Tigre vanta un doppio passaporto, quello argentino e quello italiano. La decisione di convocarlo in Nazionale da parte di Mancini potrebbe far inferocire alcuni vertici della federazione argentina.

Tale chiamata è un’occasione da cogliere per Retegui, il quale potrebbe sicuramente trovare più spazio qui rispetto alla rosa dei campioni del mondo in carica.

La scelta del CT potrebbe sembrare a detta di molti tifosi disperata, visto che l’Italia sembra costretta a cercare talenti fuori dai propri confini. La delusione per la mancata partecipazione al mondiale è ancora lontana dall’essere guarita del tutto, e importanti sfide attendono il cammino degli Azzurri verso il prossimo europeo.

Italia-Inghilterra sta diventando ormai un classico moderno di questo sport e sicuramente entrambe le squadre vorranno aggiudicarsi la sfida; una rivalità innescata dopo il trionfo di Wembley da parte di Mancini e dei suoi nell’estate del 2021.

Siamo perciò pronti a gustarci nuovamente questo attesissimo match che si terrà questo giovedì, 23 marzo al Maradona di Napoli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)