TennisNews

Matteo Berrettini: ricevuto le chiavi della città di Firenze

Matteo Berrettini: ricevuto le chiavi della città di Firenze

Matteo Berrettini, allo stadio Artemio Franchi di Firenze ha ricevuto le chiavi della città dal sindaco Dario Nardella.

In questa settimana, a Firenze sta iniziando il torneo ATP 250 dove il tennista romano, ma molto legato alla città toscana è una delle attrazioni principali del torneo secondo tutti gli appassionati.

Berrettini attualmente è ancora al 16° posto della classifica ATP è ha in mente l’obiettivo di tornare in quella Top 10 dove in passato è riuscito ad arrivare alla posizione numero 6 diventando uno dei tennisti italiani più forti di sempre.

 

Il sindaco Nardella ha consegnato le chiavi della città di Firenze a Matteo Berrettini

Matteo Berrettini, nonostante fosse nato a Roma il 12 Aprile 1996, grazie alla sua famiglia sempre stato molto legato a Firenze e alla Fiorentina.

Matteo Berrettini infatti, nella serata del 10 Ottobre è stato ospite allo stadio Artemio Franchi per assistere alla partita di Serie A tra Fiorentina e Lazio.

Nel pre partita tra le due squadre il tennista azzurro ha avuto l’onore di ricevere le chiavi della città di Firenze direttamente dal sindaco Dario Nardella, dove in occasione della cerimonia ha dichiarato:

Matteo è un grande atleta che oltre le vittorie conquistate ha saputo da sempre incarnare al meglio lo spirito di uno sport, che proprio a Firenze ha visto la nascita della federazione tennis e che terrà a battesimo anche la sua nuova denominazione.

Grazie alle sue vittorie e al suo comportamento di grande lealtà e sportività in campo e fuori, rappresenta un modello per le nuove generazioni di giovani tennisti.

Nonno Piero ha saputo trasmettere il legame e l’amore per Firenze e il suo territorio dove il tennis è molto radicato e vanta tradizioni importanti, così come la passione mai nascosta per la squadra del nostro cuore, la Fiorentina, della quale è grande tifoso“.