TennisNews

Matteo Berrettini eliminato dagli Us Open

Matteo Berrettini ai quarti degli US Open

Matteo Berrettini: un vero peccato, ma la giornata no capita a tutti, soprattutto a chi in questo 2022 ha subito un numero impressionante di infortuni.

Casper Ruud supera, nettamente, e in 3 set il nostro portacolori col punteggio di 6-1 6-4 7-6 (7-4), accedendo così alla semifinale dove aspetterà il vincente di Kyrgios-Chačanov.

Partita che per un set e mezzo il nostro Matteo non è proprio sceso in campo, poi ha provato a girare la partita a suo favore, ma la situazione era sfavorevole, e l’avversario nettamente superiore a Davidovich Fokina.

Matteo Berrettini: eliminazione che fa male

Matteo Berrettini parte malissimo, il primo set ha visto Ruud fare due break consecutivi e trovarsi in pochi minuti sul 5-0. Il set poi finisce 6-1 in soli 28 minuti.

Stesso copione al secondo set, quando Ruud trova ancora 2 break consecutivi portandosi sul 5-1, ma Matteo reagisce e si porta sul 5-4. Ma i due break di vantaggio erano troppi per sperare in una rimonta.

Terzo set dove il nostro portacolori vince subito il primo break, ma la reazione di Ruud è stata immediata.

Tiene il servizio successivo al break dopo aver annullato 4 palle per il controbreak, che però arriva nel corso dell’ottavo game dove Ruud annulla due set point e poi trova addirittura il break che porterà il match al tie break.

Tie break che è stato vinto per 7-4 dal norvegese che in 2 ore e 37 minuti supera Matteo Berrettini, che oggi è stato contratto e a tratti irriconoscibile.

Ruud può anche diventare il nuovo n.1 del Ranking mondiale, e forse la motivazione ha fatto la differenza.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News