TennisNews

Matteo Berrettini: streaming e come vedere la finale di Wimbledon 

Matteo Berrettini è il protagonista di una delle due finali di domani a Londra

Matteo Berrettini è il grande protagonista di una delle due finali da cardiopalmo che si giocheranno Domenica 11 luglio in Inghilterra.

A Wimbledon Matteo Berrettini tenta infatti l’impresa di vincere la finale, a Wembley gli azzurri di Mancini corrono per vincere gli Europei di Calcio 2020. Ecco tutte le informazioni e dove poter vedere i due grandi eventi.

Matteo Berrettini: qualche cenno essenziale per comprendere al meglio

Matteo Berrettini viene da lontano. Due colpi devastanti, servizio e dritto, capacità di leggere scambi e soluzioni durante la partita, duro lavoro per coprire il fronte sinistro del campo invero debole. Da qui lo slice di rovescio per arginare gli affondi, la palla corta, il lungolinea per invertire l’andamento del palleggio.

Intelligente, forte di testa e di carattere, con il lavoro è approdato laddove in pochi potevano immaginare che potesse assurgere: a un passo dal paradiso. In semifinale ha sconfitto uno splendido esemplare di tennista moderno, il polacco Hubert Hurkacz, giustiziere a Miami del nostro “predestinato” Jannik Sinner, ma soprattutto giocatore che ai quarti ha umiliato il dio di questo sport, Roger Federer. La cornice semplificata che prospetta il quadro dell’impresa di Matteo Berrettini.

Matteo Berrettini è quindi ora il primo italiano a giocare la finale di Wimbledon, il tempio universale del tennis, in oltre un secolo di storia ed è consapevole che deve inventarsi la magia della vita per imporsi ai Championships, perché dall’altra parte della rete troverà il numero 1 al mondo, Novak Djokovic, già capace in stagione di imporsi ad Australian Open e Roland Garros.

Sarà una domenica 11 luglio davvero memorabile, con la speranza che possa anche essere trionfale: alle ore 15.00 riflettori puntati a Wimbledon, alle ore 21.00 luci accese a Wembley.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv/streaming della Finale di Wimbledon (con Matteo Berrettini) e della Finale degli Europei di calcio (con la Nazionale allenata da Roberto Mancini) previste domenica 11 luglio. Entrambi gli eventi saranno trasmessi sui canali di Sky, con la finale di Wembley che verrà trasmessa anche su Rai 1.

Da Wimbledon a Wembley: Programma e orari

Matteo Berrettini dunque giocherà la Finale di Wimbledon 2021 contro Novak Djokovic alle 15:00. La sera invece alle 21:00 sempre di Domenica 11 luglio, la Nazionale Italiana di Calcio tenterà l’impresa di vincere il suo secondo Europeo, nella finale di Wembley contro la nazionale locale, l’Inghilterra.

La finale di Wimbledon in diretta Tv e Streaming: Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 205), Sky Sport 251 (canale 251), TV8. Diretta streaming, per gli abbonati, su Sky Go e Now Tv.

Gli Europei di Calcio in diretta Tv e Streaming: Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 1. Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 251 (canale 251). Diretta streaming su Rai Play (gratis), su Sky Go e Now Tv (per gli abbonati).

I ragazzi del CT Roberto Mancini se la dovranno vedere contro i padroni di casa davanti a una bolgia rovente di 60.000 persone: lì dove hanno sconfitto le quotate Belgio e Spagna, gli Azzurri puntano gli uomini di Gareth Southgate, l’ultimo ostacolo verso il secondo trofeo continentale dopo quello vinto nel 1968. L’Italia dovrebbe partire leggermente sfavorita nel pronostico, ma ha tutte le carte in regola per regolare anche Harry Kane e compagni, che inseguono il primo sigillo della loro storia in questa competizione.

Matteo Berrettini: “ Domenica ci sarà da divertirsi”

Matteo Berrettini porta il tennis alla ribalta dello sport italiano. “Comprate un bel televisore per domenica se non l’avete già”

L’emozione per la prima finale storica conquistata dal tennista italiano, cui tutti gli appassionati saranno per sempre grati, ancora procura un groppo in gola. Era dal Roland Garros del 1976, da quando Adriano Panatta riuscì a sconfiggere Henri Solomon in quattro set, che nei tornei maschili del Grande Slam non giocava un italiano.

Ad oggi, negli ultimi anni, solo le ragazze sono riuscite a portare degli allori al tennis azzurro, anche se l’ultimo trionfo in uno dei tornei maggiori fu di Flavia Pennetta, che sconfisse Roberta Vinci in due set alla finale dello US Open del 2015.

Matteo Berrettini dopo Adriano Panatta nel '76
Matteo Berrettini dopo Adriano Panatta nel ’76

A proposito: Adriano ieri ha compiuto 71 anni… e tutta l’Italia gli rivolge i più sentiti auguri! Matteo è romano come lui e deve avergli fatto proprio un bel regalo. Almeno non ci si ricorderà più della sua sconfitta nei quarti contro Pat Du Pré, avvenuta nel 1979, ai quarti. Si sa che questa è una finale e non un trionfo come quello di Adriano nel ’76, ma Wimbledon è Wimbledon, è il sogno di ogni bambino che prende una racchetta in mano e gioca il suo primo torneo. Cosa si vorrebbe vincere da grande diventando un campione? Ma Wimbledon caspita, certo Wimbledon! Questa è la risposta – magari inconfessata – di tutti i ragazzini che hanno la forza di sognare.

Sono trascorse 134 edizioni dei Championships, da quella che Arthur Gore vinse nel 1877 in Worple Road, qui a due passi da Church Road, e mai nessuna finale era stata raggiunta da un tennista italiano. Come un mantra hanno ripetuto per 61 anni che Nicola Pietrangeli era stato l’unico a raggiungere le semifinali.

Ecco le parole di Mats Wilander sul match di Domenica e in particolar modo ovviamente su Matteo Berrettini: “Con quel servizio e quel dritto, quella solidità di testa che gli ha consentito di strappare la battuta subito a Hurkacz nel quarto set dopo aver appena perso il terzo… per me quello è il segnale che mi aspettavo per capire che avevo di fronte un vero campione, un giocatore che vincerà sicuramente Slam”. Uno, già questo?

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News