TennisNews

Matteo Berrettini: Ottavi di finale agli US Open

Matteo Berrettini: Ottavi di finale agli US Open

Matteo Berrettini: vittoria in quattro set per il tennista romano che batte col punteggio di 6-4 6-4 6-7 (1-7) 6-3, l’ex n.1 al mondo Andy Murray e raggiunge gli ottavi di finale agli US Open per il quarto anno di fila.

Agli ottavi affronterà lo Spagnolo Davidovich Fokina, avversario temibile, ma battibile per il nostro martello Romano.

Bella vittoria contro Andy Murray, tennista che è si nella sua fase calante di carriera, ma comunque non si può mai sottovalutare un tennista con il suo palmares.

Matteo Berrettini: momento di buio solo nel tie break del terzo set

Matteo Berrettini parte bene. Soffre relativamente nel tenere i primi servizi, ma strappa il game decisivo per le sorti del primo set nel settimo gioco e chiude con 9 ace e 6-4 di parziale.

Nel secondo set brecca subito Andy, ma nel primo servizio subisce subito il controbreak. Da quel momento, al servizio diventa impeccabile e nel 4-4 strappa il servizio decisivo per chiudere il secondo set anch’esso con lo score di 6-4.

Terzo set dove Matteo non sfrutta ben 8 palle break, ed è stato bravo Murray a portare il set a tie break e a vincerlo 7-1.

Quarto set che vede, nonostante le fatiche del terzo set, il nostro portacolori perdere subito il primo game, ma a reagire con forza ed orgoglio facendo il controbreak a 0 e conquistando nell’ottavo game il break decisivo per chiudere la contesa per 6-3.

Matteo Berrettini, dopo 3 ore e 47 minuti, supera l’ostacolo Murray ed è atteso dallo spagnolo Fokina (n.39 al mondo) domenica per conquistare i quarti di finale di questo torneo.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News