Matteo Berrettini grazie alla vittoria del torneo ATP 250 di Gstaad è tornato all’interno della top 50 nel ranking mondiale.
Il martello può gioire e tirare un sospiro di sollievo dopo la splendida vittoria nella finale di Gstaad. Berrettini domina il torneo, compresa la finale con il francese Quentin Halys (6-3, 6-1) e si porta a casa il nono torneo del circuito.
Il tennista nato a Roma sta giocando davvero un bel Tennis – come dimostrato nella splendida battaglia di Wimbledon contro il connazionale Jannik Sinner – con l’obiettivo di scalare ulteriormente le posizioni in classifica.
Matteo Berrettini punta allo US Open?
Matteo Berrettini è al settimo cielo per la vittoria a Gstaad: “Vincere qui è sempre fantastico, mi sembra ieri quando ho vinto la prima volta qui. Vincere a distanza di 6 anni è qualcosa di emozionante, vi ringrazio a tutti per il supporto”.
Un torneo dominato dall’inizio alla fine soprattutto se si considera la qualità degli avversari affrontati durante il cammino. Infatti, Berrettini ha affrontato ai quarti il canadese Felix Auger-Aliassime e il greco Stefanos Tsitsipas con il quale non aveva mai vinto una partita nel corso della sua carriera.
Ad ogni modo, la vittoria a Gstaad ha permesso di fare un grande balzo in avanti nella classifica ATP da parte di Matteo Berrettini che vede scalare ben 32 posizioni nel ranking. ‘The Hammer’ da domani sarà nella posizione numero 50 a 60 punti di differenza da Flavio Cobolli.
Il Martello ha preferito non partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 per concentrarsi il più possibile su altri tornei in modo tale da continuare a guadagnare punti:
“Avevo molti dubbi all’inizio dell’anno sulla mia condizione fisica, ma ora che sto giocando sto trovando un ottimo feeling. Adesso mi aspettano diverse partite in America sul cemento in modo da prepararmi al meglio per lo US Open”.
Visualizza questo post su Instagram