Matteo Berrettini spera di tornare in azione al prestigioso torneo del Queens, a Londra, in vista di Wimbledon 2025.
Archiviata la stagione sulla terra battuta che ha visto l’epica finale del Roland Garros tra il nostro Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz (vinta da quest’ultimo al super tie break), ora iniziano i tornei sull’erba.
L’erba è sempre stata la dimensione preferita di Berrettini, vincitore di diversi tornei sul verde e presente nella storica finale di Wimbledon 2021 contro Novak Djokovic. Come procede la riabilitazione per il tennista romano? Quando tornerà in campo?
Matteo Berrettini pronto per il Queens 2025?
Matteo Berrettini si è ritirato negli ultimi prestigiosi tornei sulla terra a Madrid, agli Internazionali di Roma e poi anche al Roland Garros per cercare di non peggiorare i noti problemi fisici che lo tempestano da ormai un paio d’anni.
Il classe ’96 sarebbe dovuto tornare in campo questa settimana al torneo di Stoccarda dove lo scorso anno si arrese soltanto in finale. Tuttavia, ha dovuto dare forfait in quanto non si sentiva pronto per rientrare così presto. Ciò gli costa 165 punti nel ranking ATP dove attualmente è nella posizione numero 28.
L’obiettivo di Matteo Berrettini secondo ‘Sky Sports’ è di farsi trovare pronto al Queens 2025, torneo che assegna 500 punti al vincitore. I punti da difendere per lui sono 50 considerando che lo scorso anno ne guadagnò altrettanti ad Halle, in Germania.
Successivamente, l’azzurro si prenderà una settimana di pausa per poi puntare tutto quanto a Wimbledon, l’appuntamento più importante per lui dove ha fatto sognare una nazione intera in quell’indimenticabile 11 luglio 2021 quando si giocò la finale contro Novak Djokovic (vinse il serbo per 3 a 1).
Visualizza questo post su Instagram