NotizieBreaking

Matteo Doretto morto in un incidente durante le prove del Rally di Polonia

Matteo Doretto morto in un incidente ai test del Rally di Polonia

Matteo Doretto, campione italiano Junior 2024, ha perso tragicamente la vita a causa di un incidente durante i test per il Rally di Polonia.

Una brutta notizia colpisce il mondo del rally. Il 21enne Doretto e il co-pilota Samuele Pellegrino erano a bordo della Peugeot 208 Rally4 per una sessione di test sul tratto Pasym–Elganowo, quando sono usciti di strada e sono andati a schiantarsi contro un albero.

Pellegrino è riuscito ad uscire da solo dalla vettura, ma per Doretto non c’è stato nulla da fare. I soccorsi dei medici e dei vigili del fuoco non sono riusciti a salvare il pilota, neanche con la rianimazione cardiopolmonare. Il co-pilota è stato portato successivamente in ospedale.

Proprio l’anno scorso, Matteo aveva vinto il titolo italiano Junior di rally e aveva fatto il suo debutto nel Campionato Europeo della FIA, sempre in categoria Junior, come membro del Team ACI.

Il Rally di Polonia, parte dello stesso Campionato Europeo, è stato per alcuni anni anche parte del Campionato Mondiale di Rally, ma non ha fatto ritorno nel programma di quest’anno.

Lo staff di The Shield Of Sports esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia e al team di Matteo Doretto.