Indycar seriesMotori

Matteo Nannini sarà in Indy NXT con Juncos Racing nel 2023

Matteo Nannini sarà in Indy NXT con Juncos Racing nel 2023

Matteo Nannini per la prossima stagione sbarcherà negli Stati Uniti correndo in Indy NXT con il team Juncos Hollinger Racing.

Il giovane italo-argentino, nipote dell’ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini farà il suo debutto ufficiale nella serie propedeutica al campionato NTT IndyCar Series.

Matteo Nannini, classe 2003, è dunque pronto a fare il salto negli States dopo aver ben figurato nella categorie minori come Formula 4, dove ha vinto il titolo UAE nel 2019, Formula 3, Formula 2 e nella Arca Menards Series.

Nannini farà parte del team Juncos Hollinger Racing, scuderia che in passato è riuscita a vincere in due occasioni il titolo Indy Lights, ora Indy NXT.

 

Matteo Nannini: “Indy NXT grande trampolino di lancio per l’IndyCar Series”

Il giovane italo-argentino Matteo Nannini nel 2023 sarà pilota ufficiale del team Juncos Hollinger Racing nel campionato Indy NXT.

Nannini già nel 2021 aveva effettuato dei test sempre con Juncos Hollinger Racing Team con la vettura Indy Lights, ma alla fine il suo ingaggio è rimasto in stand-by fino all’annuncio ufficiale per la prossima stagione.

Il nipote dell’ex pilota Alessandro Nannini correrà in tutte le 14 tappe del campionato 2023 di Indy NXT (sia ovali che circuiti ndr) ed è riuscito a prendersi anche il ruolo di pilota di riserva della NTT IndyCar Series del team Juncos dietro a Callum Ilott e al secondo pilota che ancora deve essere annunciato.

“Sono molto entusiasta di aver confermato con Juncos Hollinger Racing dopo i positivi test dell’anno scorso. È una grande opportunità poter correre in America e non voglio sprecarla.

Ho grande stima di Ricardo e sono sicuro che insieme potremmo fare grandi cose. La Indy NXT è il miglior trampolino di lancio per proseguire il mio cammino verso la IndyCar”.

Così ha commentato il giovane Matteo Nannini subito dopo l’annuncio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juncos Hollinger Racing (@juncosracing)