Matteo Signani disputerà la sua prossima difesa titolata come campione europeo a Roma, il 5 novembre, in un match contro Ruben Diaz.
Dopo aver archiviato la sua trentesima vittoria in carriera mettendo KO il francese Maxime Beaussire, “il Giaguaro” tornerà a combattere in patria, e lo farà nel prossimo main event all’italiana targato Matchroom Boxing.
L’evento si terrà presso il Palazzetto dello Sport, e vedrà in card anche il match tra il campione dell’Unione Europea dei pesi piuma, Mauro Forte, e l’ex campione italiano Francesco Grandelli. Inoltre, l’imbattuto Mirko Natalizi combatterà per il titolo internazionale IBF dei pesi superwelter contro un avversario che verrà annunciato nei prossimi giorni.
View this post on Instagram
Ruben Diaz: chi è il prossimo avversario di Matteo Signani?
Lo spagnolo Ruben Diaz (26-2-2), pugile attivo dal 2002, è un ex campione nazionale dei pesi medi e dei pesi supermedi, e ha vinto anche il titolo dell’Unione Europea della prima categoria citata nel 2016.
Nel corso della sua carriera ha anche tentato di vincere il titolo intercontinentale (nel 2007) e il titolo europeo (nel 2018) ora detenuto dal nostro connazionale Matteo Signani.
Soprannominato “El Destructor”, Diaz ha nel suo curriculum di pugile professionista 17 vittorie ottenute per KO. Quello del 5 novembre sarà il suo ritorno sul ring dopo oltre 2 anni di inattività.