Matthew Stafford, il QB dei Los Angeles Rams, ha infine accettato di giocare la 5° stagione con la stessa squadra.
Sono state ore di forti dubbi per quanto riguarda la permanenza del campione NFL 2021 nei Rams, viste le offerte provenienti dai New York Giants (che starebbero valutando anche Aaron Rodgers) e dai Las Vegas Raiders.
Matthew Stafford ha preso parte a un’altra stagione in cui non sono mancati affatto dei successi. 10 vittorie sulle 16 partite giocate, nelle quali ha registrato 340 passaggi completati su 517 per un totale di 3762 yard, 20 touchdown e 8 intercetti. Ciò ha aiutato la squadra a conquistare il titolo NFC West per la prima volta dopo 3 anni e ad andare ai playoff, dove sono stati sconfitti al 2° turno dai nuovi campioni, i Philadelphia Eagles.
Stando a quanto era stato riportato finora, lo stesso Stafford non era soddisfatto delle offerte precedenti arrivate dalla sua squadra, soprattutto sul fattore della quota in denaro garantita. Infine, sono proprio i Rams gli autori dell’offerta vincente che prolungherà la permanenza del QB in squadra.
Il contratto, ora ristrutturato, prevedeva per Matthew Stafford un salario di quasi 50 milioni per il 2025 con più di 22 milioni garantiti per il 2026. È stata una grande fortuna per la squadra riuscire a convincere il QB Matthew Stafford a continuare a Los Angeles, con la speranza che la stagione 2025 possa andare ancora meglio.
The #Rams have now announced they agreed to terms with Matthew Stafford on a restructured contract.
The sides are finalizing the deal, which will factor in that Stafford is year-to-year at age 37. His 2025 cap number was already almost $50M, with over $22M in dead money in 2026.
— Tom Pelissero (@TomPelissero) February 28, 2025