KickboxingNews

Mattia Faraoni, il team contrario al verdetto del match K-1 WGP

Mattia Faraoni, il team contrario al verdetto del match K-1 WGP

Mattia Faraoni è stato sconfitto ai quarti di finale del K-1 World GP 2024, e l’esito dell’incontro ai cartellini non è stato accolto bene dal suo team.

Il campione mondiale ISKA è subentrato nel torneo finale del K-1 World Grand Prix un mese fa, contrapposto nella prima parte del tabellone al campione cinese Feng Rui.

L’annuncio della sua partecipazione è stata accolta molto positivamente dal panorama italiano, già pronto a supportare un altro connazionale, l’ex campione europeo Claudio Istrate. Sfortunatamente, nessuno dei due kickboxer italiani è riuscito ad accedere alle semifinali.

Nel caso di Mattia Faraoni, si è trattato di un verdetto maggioritario (30-30, 30-29, 30-29). Se lo stesso atleta è rimasto incredulo al momento dell’annuncio, il team non ha esitato a esprimere delle critiche sui social media.

Il team di Mattia Faraoni commenta l’esito ai cartellini

Una volta terminato il match contro Feng Rui nei quarti di finale del K-1 World GP, alcuni membri del team di Mattia Faraoni hanno criticato la sconfitta data ai cartellini tramite dei video sui social media.

In un video caricato sul profilo di Simone Carotenuto, noto anche come Sim1workout, quest’ultimo si è espresso sul verdetto assieme a Francesco Faraoni, pugile italiano e fratello minore dello stesso Mattia Faraoni, e al maestro Manuele Raini del Raini Clan.

“Siamo tutti e tre senza parole.” ha iniziato Carotenuto, che ha definito questo esito più avanti nel video come “un furto clamoroso”.

Successivamente, Manuele Raini ha dichiarato:

“È finito adesso. In finale ci è arrivato il cinese (Feng Rui), ma nel primo match Mattia aveva vinto, tutti i 3 round netti. Nel terzo round, ha dato un calcio girato, l’ha preso qua (indicando la testa), il cinese è andato a terra e non l’hanno contato. Scandaloso!”

Infine, Francesco Faraoni, accodandosi alle dichiarazioni precedenti, ha detto:

“Confermo tutto quello che ha detto il maestro, scandaloso veramente. 3 riprese vinte in maniera netta ed egregia.”

Anche Carlo di Blasi, fondatore di Oktagon e presidente di Fight1 e ONE Championship Italia, ha commentato l’esito del match con un video sul suo profilo Instagram:

“Purtroppo, amici miei, non è andata. È inutile dire il disappunto, soprattutto l’amarezza. Farci portare via sotto il naso, dai giudici, un match che era vinto, vedere in finale il campione cinese Feng Rui combattere in finale, quando quella finale spettava nettamente a Mattia…”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Carotenuto (@sim1workout)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oktagon (@oktagon_official)