RallyMotori

Mattias Ekstrom ha vinto la Race of Champions 2023

Mattias Ekstrom ha vinto la Race of Champions 2023

Mattias Ekstrom ha trionfato sul difficile circuito di casa di Pite Havsbad, in Svezia, nella seconda ed ultima giornata della Race of Champions 2023.

Dopo la competizione riservata ai team nazionali, denominata Nations Cup, e vinta ieri dal Team Norvegese, oggi si è disputata la gara individuale nella quale i singoli piloti si sono affrontati sui tracciati paralleli del Mar Baltico ghiacciato, sempre su veicoli identici forniti da Polaris.

Mattias Ekstrom eroe di casa fa tripletta

Ad uscire vincitore dai serrati confronti è stato l’eroe di casa Mattias Ekstrom, storico pilota Audi, e campione,  sia nel campionato DTM che nel WRC.

Nei quarti di finale della Race of Champions 2023, il pilota 44enne ha prevalso sul connazionale, ed anch’egli ex campione WRC, Johan Kristoffersson.

In semifinale è stata la volta del belga Thierry Neuville, ieri finalista della gara a squadre, e, in finale, il destino ha voluto opporre a Mattias Ekstrom, Mick Schumacher Jr., il cui padre, Michael, era stato avversario dello svedese sia nell’edizione 2007 che in quella 2009.

Contro il tedesco il veterano locale è uscito vincitore in entrambe le manche nonostante nella seconda il suo veicolo fumasse vistosamente dal motore. Per lui questa è la terza vittoria alla ROC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da raceofchampions (@raceofchampions)

RallyMotoriNews