MotoriMotoGP

Maverick Vinales: sono preoccupato per i problemi

Maverick Vinales: sono preoccupato per i problemi

Maverick Vinales ha ammesso di essere preoccupato dopo che i vecchi problemi della Yamaha sono usciti fuori durante il GP di Portimao.

Le dichiarazioni di Maverick Vinales

Maverick Vinales, partito 12° in griglia, si è trovato il 20° al termine del primo giro. A causa delle difficoltà riscontrate, il suo miglior giro nel corso della gara non è andato oltre 1:40, ben 1 secondo più lento del compagno di squadra e vincitore del GP Fabio Quartararo.

Lo stesso pilota spagnolo ha concluso con un distacco di 23.7 secondi dal francese all’11° posto e si trova adesso staccato di 20 punti nella classifica piloti. Lo stesso Vinales ha lamentato problemi di aderenza, oltre a quelli riscontrati durante le Qualifiche di ieri, un problema che da quando è in Yamaha si è presentato più volte.

Il pilota ha dichiarato:Sono molto preoccupato, se si parte in questo modo la stagione sarà ancora più dura. E’ dura mantenere la concentrazione e la motivazione quando sai che puoi vincere le prime 2 gare e poi fatichi ad arrivare nella Top 10 in quella dopo. Fortunatamente per noi, gli incidenti ci hanno permesso di migliorare la posizione finale, ma oggi è stata una gara molto difficile. Avevo la sensazione di avere poca aderenza all’anteriore, solo alla fine delle Qualifiche avevo una buona aderenza ma mi hanno cancellato il giro. In definitiva, abbiamo faticato tutto il fine settimana. Dobbiamo darci da fare, altrimenti i problemi degli ultimi anni torneranno: partiamo super veloci, vinciamo tutto e poi piano piano rallentiamo.”

Vinales ha poi aggiunto: “Dobbiamo continuare a lavorare finché non vediamo un miglioramento. Possiamo prendere qualcosa anche da questa gara, la sensazione che avevo in sella alla moto non era normale. Dobbiamo rimanere positivi perché già Jerez è un tracciato positivo per me.”

Riguardo alla partenza ed alle Qualifiche, Vinales ha dichiarato:Sappiamo che la partenza per noi è un problema, ma non possiamo migliorare se non arrivano aggiornamenti. Nonostante tutto, dobbiamo per forza partire nella prima fila; fossimo stati li davanti fin dall’inizio sarebbe stata una gara diversa ma non avremmo vinto, avevo troppa poca aderenza per provarci. Ma almeno nella Top 5 ci saremmo arrivati.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Maverick Vinales: sono preoccupato per i problemiSeguici su Google News