MMASport Da Combattimento

Max Holloway ha sconfitto Yair Rodriguez

Dal nostro partner: FIGHT

Andrea Ruggini
Max Holloway ha sconfitto Yair Rodriguez

Max Holloway e Yair Rodriguez si sono sfidati nel main event di questa UFC Fight Night, andata in onda dallo UFC APEX di Las vegas (qui tutti i risultati). A vincere l’incontro diventando, con ogni probabilità, il prossimo sfidante per il titolo è stato Max Holloway

Max Holloway vs Yair Rodriguez: un sunto del match

Sin dalle primissime fasi, il tema tattico dell’incontro è apparso chiaro con Max Holloway in continuo avanzamento e Yair Rodriguez a contrare.

Rodriguez era da subito molto attivo con i calci, sia bassi alle gambe, che alti e che usava per controllare il range e contrastare l’avanzata di Holloway.

I primi due round, molto equilibrati, passavano all’insegna di un grande volume di colpi scambiati tra i due contendenti ed un ritmo veramente molto sostenuto.

Nel terzo e quarto round, invece, Max Holloway riusciva a imporsi in maniera più netta, portando a terra l’avversario in varie occasioni, provando alcune sottomissioni e, soprattutto nel terzo round, infliggendo vistosi danni in ground and pound con pugni e gomitate.

Yair Rodriguez, tuttavia, mostrava un netto miglioramento nella tenuta atletica, che in passato non era il suo punto di forza, e, oltre a sopravivvere ai momenti di difficoltà, trovava sempre la forza di contrattaccare aggiudicandosi anche l’ultima ripresa 

Alla fine di un match molto intenso, però, i giudici assegnavano la vittoria a Max Holloway con verdetto unanime

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Max Holloway ha sconfitto Yair Rodriguez Max Holloway ha sconfitto Yair Rodriguez