Max Holloway dopo la sua prima sconfitta subita per KO in UFC sembra deciso a passare nei lightweight.
Il main event di UFC 308 di Abu Dhabi si è concluso nel peggiore dei modi per il fighter hawaiano. ‘Blessed’ perde per la prima volta un incontro per KO e abbandona il sogno di tornare campione del mondo dei pesi piuma.
È stato un match equilibrato fino a quando Ilia Topuria scuote Max con un potente quanto preciso overhand destro. Poco dopo, il georgiano rifila un gancio sinistro perfetto che manda KO Holloway.
Max Holloway come si troverà nei pesi leggeri?
Max Holloway parla del match durante la conferenza stampa post evento: “Mi sentivo molto bene dentro la gabbia. Non ho scuse, ho avuto un ottimo camp, un buonissimo taglio del peso e stavo trovando il ritmo contro Ilia. Poi è successo quel che è successo, capita”.
L’ex campione dei pesi piuma è deciso ad abbandonare la storica divisione in cui ha regnato dal 2016 al 2019: “Ho avuto diverse chance per riprendermi la cintura no? Ormai sento di non avere più molto da fare a 145 libbre”.
Il futuro di Max Holloway è all’interno della categoria dei pesi leggeri: “Penso che le 155 libbre siano l’opzione migliore per me. Ci sono diversi match emozionanti in quella divisione, poi l’ultima volta è andata bene direi no?”.
Ad ogni modo, ora ‘Blessed’ vuole riposarsi: “Adesso mi prendo un periodo di riposo per stare con la mia famiglia a rilassarmi. Penso che tornerò per la card di luglio a Las Vegas, ne parlerò con i ragazzi del mio team. Non è un funerale, tornerò”.
Dunque, la sconfitta contro Ilia Topuria a UFC 308 sembra aver cambiato i piani a Max Holloway desideroso di salire nei pesi leggeri in cui ha già lottato due volte. La prima volta, valida per la cintura ad interim nel 2019, ha perso contro Dustin Poirier ai punti. Discorso diverso per la seconda uscita, accaduta ad aprile 2024, in cui ha messo KO Justin Gaethje vincendo il ‘BMF title’ a UFC 300.
Visualizza questo post su Instagram