Football AmericanoNazionale Italiana

Max Pircher ce l’ha fatta!

Max Pircher entra nella Practice Squad dei Los Angeles Rams

Max Pircher ha esaudito il suo sogno!

L’Offensive Lineman della Nazionale Italiana, che attualmente gioca in Germania con gli Hildesheim Invaders, ha ottenuto un contratto NFL da membro della Practice Squad.

Max Pircher entra a far parte della NFL: Si allenerà con i Los Angeles Rams

L’amore tra il ventunenne originario di Bressanone e il Football Americano nasce quando Max Pircher assiste ad una partita degli Swarco Raiders, una delle squadre più forti del panorama austriaco ed europeo. Dopo un pò di tempo fa un provino per entrare in squadra, con successo, dove è stato testato nei ruoli di Tight End e Defensive End, prima di diventare un Offensive Lineman titolare sia per la squadra austriaca, sia per il Blue Team, la selezione nazionale del nostro paese, nel 2019.

Max Pircher ha ottenuto, insieme ad altri tre giocatori, un ruolo nella Practice Squad di una squadra NFL che durerà fino alla fine dei Training Camp, nel panorama dell’International Pathway Program iniziato dalla lega nel 2017. La NFC West è stata la divisione scelta dalla NFL per il 2012 per accogliere i quattro giocatori membri del programma, scelti tramite sorteggio, che entrano a far parte della lega di Football Americano più famosa al mondo. Il giocatore italiano si allenerà per i Los Angeles Rams e alla fine dei Training Camp potrebbe ottenere un posto come giocatore della Practice Squad per tutta la stagione 2021, senza però poter essere reso eleggibile per entrare nel roster attivo nel corso dell’anno.

Auguriamo in bocca al lupo a Max Pircher nella speranza che il suo trascorso in NFL sia longevo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Juan Pablo Montoya parla dei limiti della pista di Formula 1Seguici su Google News