Max Verstappen dovrà scontare 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza di Monza per la sostituzione dell’ICE.
In questo weekend all’Autodromo Nazionale di Monza andrà in scena il 16° appuntamento del mondiale di Formula 1 con il Gran Premio d’Italia.
Appena iniziata la prima sessione di prove libere è uscita la lista dei piloti che dovranno scontare delle penalità sulla griglia di partenza per domenica.
Oltre al confermato Lewis Hamilton, è arrivata la notizia shockante che anche il leader del mondiale Max Verstappen dovrà partire con 5 posizioni di penalità e a quanto pare non saranno i soli.
Max Verstappen: sostituzione dell’ ICE, partirà con 5 posizioni di penalità
Max Verstappen, dominatore incontrastato della stagione 2022 di Formula 1, dopo Budapest e Spa è chiamato ad effettuare un’altra rimonta.
Infatti alla RB18 numero 1 del team Red Bull è stato sostituito il motore a combustione interna (ICE ndr) ed avendo superato i limiti fissati dal regolamento, nella gara di domenica partirà con 5 posizioni di penalità indipendentemente dal risultato della sessione di qualifica.
“I’m really looking forward to Monza, it’s an amazing track with an incredible atmosphere. You only need to look at their support of @ScuderiaFerrari to see how passionate the Italian fans are for racing.”
🇮🇹 #ItalianGP | @Max33Verstappen 🇳🇱 pic.twitter.com/Bcrs6QEi8A
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) September 8, 2022