Max Verstappen ancora nell’occhio del ciclone dopo i fatti del GP di Austria, i quali hanno portato al ritiro di Lando Norris.
Un GP che ancora non è terminato. Sono passati ben 2 giorni dal discusso GP di Austria però rimangono ancora delle questioni da risolvere. Nell’occhio della critica rimane Max Verstappen, il quale si è reso protagonista di un incidente che ha invalidato la gara di Norris.
In molti ne stanno ancora parlando. Molte voci insistono che Max sia stato troppo aggressivo e non abbia reso delle scuse sincere nei confronti del pilota inglese. Il rapporto d’amicizia tra Max Verstappen e Lando Norris si è declinato ed ora potrebbe succedere qualsiasi cosa.
A difesa di Verstappen si è schierato il suo team principal. Horner infatti, ha definito l’episodio un incidente di gara e che dopo questo, il modo di guidare e di difendere di Max non cambierà. Il suo stile “aggressivo” rimarrà nonostante le tante critiche, a detta di Christian Horner.
Max Verstappen a Silverstone per vincere ancora
Le polemiche si appianeranno non appena scoccherà la giornata di venerdì, dove Max Verstappen e gli altri, saranno protagonisti nelle prime prove libere del GP di Silverstone.
Nel GP di Silverstone vedremo realmente se si rinnoverà la sfida tra Max Verstappen e Lando Norris, oppure ci saranno altri piloti a frapporsi tra i due. L’ultimo GP è stato vinto da un “fortunato” George Russell.
Quest’ultimo ha ritrovato la fiducia persa e potrebbe dare spettacolo nel suo GP di casa. Lando Norris dal canto suo, dovrà riscattarsi. L’incidente non è stata colpa sua, ma ancora una volta non esce bene dal duello con Max e questa volta ha perso pure 10 punti dal pilota olandese. Questo dovrà essere il GP del riscatto.
Più indietro le Ferrari, che dopo la vittoria a Monaco, non è più riuscita a stare li davanti con gli altri. Sarà ancora Max Verstappen contro Norris, oppure ci sarà qualche sorpresa? Per scoprirlo basterà attendere l’arrivo di questo weekend, dove prenderà il via il GP di Silverstone.
Thorough analysis from former F1 test driver and expert pundit Anthony Davidson on not just Lando and Max’s incident, but ones that have gone before… 👀#AustrianGP pic.twitter.com/MoqNe9jEzF
— McLaren (@McLarenF1) July 2, 2024