La Red Bull è stata avvertita dalla FIA in merito al burn-out di Max Verstappen al termine del GP di Styria.
L’avvertimento della FIA nei confronti di Max Verstappen e della Red Bull
Max Verstappen, dopo una gara dominata in lungo ed in largo, è stato ufficialmente deferito dalla FIA per la celebrazione della vittoria. La Federazione, parlando direttamente con Red Bull, ha avvertito che un comportamento del genere non verrà più tollerato.
Come ben sappiamo, le celebrazioni per la vittoria sono una parte fondamentale delle gare di Formula 1. Quando Max Verstappen stava per tagliare il traguardo, però, ha rallentato in vista della linea e si è esibito in un burn-out davanti ai meccanici della Red Bull , passando proprio sulla scia che i piloti seguono per concludere la gara.
Michael Masi ha fatto subito presente alla Red Bull che il comportamento di Max Verstappen non verrà ulteriormente tollerato. Lo stesso Masi ha dichiarato: “Appena è successo, abbiamo immediatamente avvertito il Team. Non era assolutamente una situazione ideale e non abbiamo perso tempo nel farlo presente; dovesse succedere una seconda volta, non verrà tollerato.”
Stando al regolamento, infatti, qualsiasi tipo di celebrazione della vittoria deve avvenire in sicurezza, non deve mettere in discussione la legalità dell’auto vincitrice e non deve ritardare la cerimonia del podio. La FIA si aspetta quindi che Max Verstappen, elogiato da tutti per la maturità mostrata in questa stagione, non ripeta più questo tipo di atteggiamento.