Max Verstappen non intende cambiare per nulla il suo atteggiamento con la FIA, anche se dovesse andare incontro ad altri problemi.
Il tre volte campione del mondo di Formula 1 recentemente ha fatto discutere per le sue parole nel corso di una delle ultime conferenze stampa pre Gran Premio. È stato punito per aver usato la parola “fot***a” per descrivere la sua Red Bull 2020.
Un linguaggio non appropriato secondo la FIA che ha ritenuto opportuno punire l’olandese con dei lavori di interesse pubblico, provvedimento che Verstappen ha ridicolizzato apertamente.
Max Verstappen cambierà atteggiamento per evitare problemi?
Max Verstappen durante la conferenza stampa prima del volo per gli Stati Uniti d’America, dove si svolgerà il Gran Premio del Texas dopo un mese di pausa dall’ultima corsa, ha risposto brevemente, in modo secco, alle domande poste dai giornalisti presenti.
La motivazione? La spiega lo stesso pilota Red Bull: “Beh penso sia semplicemente assurdo tutto quello che è accaduto di recente. A questo punto preferisco parlare poco, almeno risparmio un po’ di voce. Se volete delle risposte complete, possiamo fare le interviste da un’altra parte”.
Una risposta dura da parte di Max Verstappen che non intende cambiare minimamente atteggiamento nei confronti della FIA: “Io voglio rimanere me stesso, non cambio affatto per dei provvedimenti presi contro la mia persona. Io sono questo e continuerò ad esserlo”.
Infine, l’attuale leader del mondiale specifica che non ce l’ha solo con la FIA diretta da Ben Sulayem, ma anche nei confronti della F1 stessa.
Dunque, continua il rapporto complicato tra la FIA e Max Verstappen. L’olandese ora deve concentrarsi al massimo per cercare di difendere il primo posto dall’assalto del pilota della McLaren Lando Norris.
Visualizza questo post su Instagram