Max Verstappen continua a essere criticato da Damon Hill, ex campione del mondo F1 nel 1996 e feroce oppositore dell’olandese.
I rapporti tra Damon Hill e Max Verstappen sono ai minimi storici da ormai qualche tempo. Tra i due non corre buon sangue da tempo, e l’inizio della nuova stagione non sembra aver cambiato le cose, con il londinese che continua a criticare l’atteggiamento di Verstappen nei confronti dei suoi avversari.
Hill aveva già criticato lo stile di guida del pluricampione del mondo durante lo scorso GP di Messico, dopo un’agguerrita lotta tra il pilota Red Bull e Lando Norris. Hill ha lasciato il suo ruolo da commentatore per Sky proprio alla fine della scorsa stagione, forse proprio a causa del suo atteggiamento nei confronti del pilota.
Hill elogia Max Verstappen, per poi criticarlo ancora
Nel corso delle sue recenti dichiarazioni a seguito del GP d’Australia, Damon Hill si è rivolto nei confronti di Max Verstappen con toni più morbidi del solito, dichiarando:
“Io non seguo nessuna agenda, mi piace molto Max. Non sono un anti-Max, mi piace. È un pilota sensazionale, per quale motivo non dovrebbe piacermi?”
Dichiarazioni quantomeno strane e da prendere con un pizzico di sale, considerando che provengono dallo stesso uomo che ha affermato che Max Verstappen “piangerebbe come un neonato” se i suoi avversari usassero le stesse tattiche che usa lui.
Hill ha infatti dato seguito a queste belle parole tornando a criticare pesantemente Verstappen in riferimento alle dichiarazioni di Prost, con quest’ultimo che riteneva l’olandese un pilota molto simile a Lauda. L’inglese ha sostenuto che
“Sono d’accordo con le parole di Prost, è sempre corretto nelle sue analisi. L’unica differenza è che Verstappen guida solo con le mani, Lauda invece usava la testa.”
Parole decisamente fuori luogo: anche se è vero che Verstappen ha uno stile di guida molto aggressivo, sembra ridicolo sottolineare come un 4 volte campione del mondo non possa non usare la testa mentre guida. Le parole di Hill sono quindi da prendere con le pinze, vista la rivalità di Verstappen con Norris, connazionale dell’ex pilota. Che ci sia anche un pizzico di invidia?
Damon Hill vs Max Verstappen lives onhttps://t.co/bDRzx5HtiN pic.twitter.com/xPuB0DlOb9
— PlanetF1 (@Planet_F1) March 18, 2025