NotizieFormula 1

Max Verstappen pioggia di critiche dopo il GP di Ungheria

Max Verstappen pioggia di critiche dopo il GP di Ungheria

Max Verstappen, in seguito alle animate discussioni della gara di ieri, è stato ampiamente criticato per il suo comportamento.

In questo momento “Mad Max”è il modo più appropriato per descrivere quello che sta passando nella testa di Max Verstappen. Il pilota olandese sente di non essere più il più veloce in griglia e questo, lo sta destabilizzando mentalmente.

In questo ultimo weekend, c’è stata la prova definitiva di ciò. Prima i pugni al volante alla fine delle qualifiche e poi le varie lotte con Hamilton, con annessi team radio che hanno spazientito anche il proprio ingegnere di pista.

Ma cosa sta succedendo a Max Verstappen? Il suo carattere è sempre stato estroverso e quando qualcosa va storto, esce fuori questo suo lato. Ieri anche alla fine della gara, non ha fatto ammenda ed anzi ha aggiunto parole abbastanza forti.

Ovviamente le parole post gara sono sempre fuorvianti, visto che in corpo rimane ancora la rabbia della propria gara. Ma quello che sta accadendo è vedere gli altri volare mentre lui rimane indietro e questo, dopo anni in cui non ha dovuto battagliare con nessuno, lo sta ridimensionando.

Ciò che rimane da fare a Max Verstappen è ritrovare se stesso e rimettere in ordine le proprie idee. Ritrovare costanza e cercare di limitare i danni, laddove sia possibile. Dovrà fare molto se vorrà confermarsi di nuovo campione del mondo, in questa F1, che sta riservando molte sorprese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)