Formula 1Motori

Max Verstappen guiderà la Honda NSX-GT nel Thank Day

Max Verstappen guiderà la Honda NSX-GT nel Thank Day Honda

Max Verstappen e molti altri piloti Honda sia del mondo delle 2 che delle 4 ruote parteciperanno al Thank Day della Honda.

Il Thank Day Honda si svolgerà nella giornata di Domenica 28 Novembre è sarà la prima volta che si svolgerà questo evento da quando il paese del Sol Levante ha aperto i propri confini dopo la pandemia da COVID-19.

Saranno impegnati sia Max Verstappen che Sergio Perez che guideranno la Red Bull Racing RB16B con la quale il pilota olandese ha vinto il Campionato del Mondo piloti 2021 mentre Pierre Gasly, alla sua ultima apparizione come pilota Red Bull prima di accasarsi all’Alpine, e Yuki Tsunoda guideranno la AlphaTauri AT01 del 2020.

Max Verstappen e gli altri piloti che parteciperanno all’Honda Thank Day

Max Verstappen, stando a quando dichiarato dagli organizzatori, guiderà anche la Honda NSX-GT #99, un’auto laboratorio della casa giapponese utilizzata per le gare di SUPER GT; oltre al Campione del Mondo della F1 2022 ci sarà alla guida della vettura anche Naoki Yamamoto, vincitore per 2 volte in carriera della SUPER GT.

L’Honda Thank Day vedrà anche la partecipazione di altri piloti Honda anche a 2 ruote: gli organizzatori hanno confermato che Marc Marquez e Takaaki Nakagami per quanto riguarda la MotoGP prenderanno parte all’evento, oltre a Takuma Sato (2 volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis), Xavi Vierge (pilota Honda in Superbike) e Testuta Nagashima (vincitore della 8 Ore di Suzuka, gara endurance dedicata alle moto).

Per Max Verstappen sarà la prima apparizione all’Honda Thank Day mentre Pierre Gasly saluterà definitivamente il marchio giapponese prima di approdare all’Alpine per la prossima stagione.