Max Verstappen al termine delle qualifiche in Qatar avrebbe minacciato fisicamente George Russell.
Continua il momento di tensione tra i due piloti della Formula 1. Tutto è iniziato la scorsa settimana in Qatar, penultimo appuntamento della F1 2024, mondiale conquistato con due gare di anticipo da Verstappen.
Al termine della Q3 il campione del mondo in carica è stato penalizzato per aver ostacolato il giro di George Russell. I due si sono presentati ai commissari e si è scatenato il putiferio.
Max Verstappen rischia una squalifica?
George Russell è tornato a parlare della discussione con Max Verstappen durante il media day ad Abu Dhabi, ultima tappa del mondiale di Formula 1 2024:
“Le cose sono semplici: io in Q3 stavo preparando il mio giro, ma lui si andava molto piano in una curva che si fa a velocità elevata. Mi ha ostacolato ed è stato giustamente punito”.
Tuttavia, dietro le quinte la situazione si scalda tra George Russell e l’olandese: “Ci siamo incontrati dai commissari per fornire la nostra spiegazione. Vedevo Max che borbottava furioso, ce l’aveva con me. Onestamente non capivo il motivo di tanto nervosismo, lui conosce perfettamente il regolamento”.
Arriva la presunta minaccia di Max Verstappen al pilota Mercedes: “Mi ha detto che mi avrebbe centrato, ha aggiunto che mi avrebbe fatto sbattere la testa di proposito contro il muro. Pensavo fosse soltanto un momento di rabbia, ma poi l’ho visto ed era serio, lucido”.
Minacce che George Russell non tollera: “Non ho mai avuto nulla con lui a livello personale, ma ora ha sorpassato il limite. Lui si crede sopra ogni legge. Il mio modello è Lewis Hamilton, non di certo lui. Non è un bell’esempio per tutti i ragazzi che sognano di entrare un giorno in Formula 1”.
Dunque, questa è la versione dei fatti di George Russell sul controverso episodio con Max Verstappen. Staremo a vedere se la FIA deciderà di investigare il quattro volte campione del mondo oppure no.
Visualizza questo post su Instagram