Max Verstappen pensa che Lando Norris e in generale la McLaren, abbiano sprecato una grande occasione nel 2024.
Il mondiale di Formula 1 2024 si è concluso da dieci giorni con l’ultimo appuntamento di Abu Dhabi che ha visto la McLaren vincere la classifica costruttori a distanza di 26 anni.
Un anno positivo per la scuderia inglese? Secondo il quattro volte campione del mondo Verstappen assolutamente no. La ragione? Potevano fare il bis con il titolo piloti.
Max Verstappen bacchetta Norris e la McLaren?
Max Verstappen ha chiuso la stagione con il suo quarto titoli piloti, tutti vinti consecutivamente da quel discusso Gran Premio di Abu Dhabi 2021 dove riuscì a laurearsi campione del mondo sorpassando all’ultimo giro Lewis Hamilton.
L’olandese è tornato in patria per godersi un po’ di riposo con la famiglia e con la sua fidanzata. Ne ha approfittato per partecipare ad un intervista con ‘Viaplay’ dove hanno fatto discutere le sue opinioni sulla McLaren in risposta alle famose parole di Zak Brown dopo il GP del Messico:
“Non hanno la testa per diventare campioni in Formula 1. Io guido sempre al limite, lo faccio in ogni Gran Premio e continuerò a farlo in futuro. Poi, se serve, non mi faccio problemi ad andare oltre”.
Ragione per cui Max Verstappen pensa di non aver sbagliato la condotta di gara in Messico, nella gara tanto discussa dell’episodio con Lando Norris, nemmeno nelle altre in cui è stato giudicato troppo aggressivo.
All’olandese poi viene domandato se la McLaren abbia sprecato una bella occasione (nonostante il mondiale costruttori) considerando che, nella seconda parte della stagione, spesso e volentieri hanno avuto la macchina più performante. Ecco la risposta del quattro volte campione del mondo:
“Certamente! Loro potevano fare il bis vincendo anche il titolo piloti con Lando Norris. Non sono stati in grado di portarsi a casa il mondiale, si tratta di una grande occasione sprecata”.
Questo è stato il commento di Max Verstappen, come sempre schietto, nei confronti della McLaren.
Visualizza questo post su Instagram