NotizieFormula 1

Max Verstappen confermata la penalità di 10 posizioni

Max Verstappen confermata la penalità di 10 posizioni

Max Verstappen inizia il proprio weekend in salita, in quanto è stata confermata la penalità di 10 posizioni in griglia al GP di Spa.

Non è il miglior modo di cominciare un weekend di gara, quello di Max Verstappen. Il pilota olandese infatti, dovrà partire indietro di 10 posizioni nel GP di Spa. Quindi se dovesse fare la pole position, partirebbe dalla undicesima posizione.

Però c’è un grosso ma. Nel senso che, ora hanno appena avuto luogo la prima sessione di prove libere del weekend e stando a quanto si è visto, si può dire che Max sia un passo avanti agli altri. Il distacco dato al resto degli avversari è di ben 5 decimi.

La differenza di Max e della Red Bull è soprattutto nel secondo settore, dove fa una differenza abissale rispetto ai suoi avversari. Nota negativa è che nel secondo settore non si sorpassa, quindi dovrà raccogliere dati necessari per far si che migliori sia nel primo che nel terzo settore.

Mentre per quanto riguarda il passo gara, sembra che le macchine abbiano tutte lo stesso passo. Chi si è dimostrato capace di avere un ritmo costante è stato soprattutto Sainz con la Ferrari. Però siamo solo nella prima sessione. Dovremo attendere perlomeno le 17 per vedere chi realmente si trova più a suo agio in questa pista.

Circuito che Max Verstappen conosce alla perfezione, visto che qui ha vinto negli ultimi anni. Sarà molto emozionante vederlo partire da dietro e vedere veramente quanta forza e tenacia metta in atto per una rimonta, che andrebbe a finire nella storia di questo sport.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)