MotoriFormula 1

Max Verstappen penalizzato di 3 posizioni in griglia

Max Verstappen penalizzato di 3 posizioni in griglia

Max Verstappen penalizzato di 3 posizioni in griglia di partenza dopo l’incidente nel GP d’Italia.

La penalità inflitta a Max Verstappen e le conseguenze sul Campionato

Max Verstappen è stato penalizzato dalla Direzione Gara di ben 3 posizioni dopo i fatti accaduti durante il 26° giro del GP d’Italia. Il pilota olandese, in piena bagarre con Lewis Hamilton, avrebbe tagliato la strada al pilota inglese in Curva 1, saltando sul cordolo ed appoggiandosi con la sua Red Bull sopra la Mercedes del rivale.

Nelle successive ore sia Max Verstappen che Lewis Hamilton si sono accusati a vicenda, con il pilota della Mercedes che ha dichiarato che l’incidente è stato provocato volontariamente mentre l’olandese ha ribattuto che il rivale non gli ha concesso lo spazio richiesto per concludere il sorpasso, dato il fatto che dal suo punto di vista gli era davanti.

Oltre alla penalizzazione nel GP di Russia che si svolgerà tra 2 settimane, a Max Verstappen è stata combinata una multa di 2 punti sulla super-licenza che non verranno restituiti prima della prossima stagione. Ricordiamo che, da regolamento, i piloti della Formula 1 hanno un limite massimo di punti di multa prima di essere sospesi per 1 gara.

Questa penalità getta ulteriore benzina sul fuoco, dato il fatto che dopo il GP d’Italia Max Verstappen è rimasto leader della Classifica Piloti ma nel GP di Russia Lewis Hamilton potrà approfittarne per ridurre lo svantaggio o addirittura passare al 1° posto avvicinandosi alla conquista del Campionato del Mondo.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News