Formula 1Motori

Max Verstappen partirà dalla pole position al Gran Premio di Francia 2021

Qualifiche GP di Francia: Max Verstappen finisce primo

Max Verstappen è il pole man del Gran Premio di Francia di Formula Uno.

Subito dietro di lui Lewis HamiltonValterri Bottas.

Max Verstappen parte per primo a Le Castellet: Il recap della sessione di qualifiche

La prima vittima della Q1 è Yuki Tsunoda, che dopo poco dall’inizio delle prove esce di pista con un lieve danneggiamento all’ala posteriore, ma con l’ultimo posto certo. La prima parte si chiude con l’incidente di Mick Schumacher, che va a muro e fa chiudere la sessione in anticipo, lasciando in fondo alla griglia, oltre al giapponese della Alpha Tauri, Nicolas Latifi, Kimi Raikkonen, Nikita Mazepin e Lance Stroll, che non ha fatto registrare dei giri validi. Max Verstappen, più veloce di tutti nelle FP2 e nelle FP3, ha fatto registrare il giro più veloce.

In Q2 è Valterri Bottas a chiudere la sessione in testa, davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton, mentre le Ferrari concludono con Sainz quinto e Leclerc nono, entrambi alla Q3, che non vedrà in pista, oltre al tedesco della Haas, anche Esteban Ocon, Sebastian Vettel, Antonio Giovinazzi e George Russell.

All’inizio dell’ultima sessione solo Daniel Ricciardo e Fernando Alonso ripartono con gomma gialla, mentre tutti gli altri hanno quella rossa. L’olandese della Red Bull, alla fine, partirà dalla pole davanti alle due Mercedes, con Hamilton davanti a Bottas, mentre le due Ferrari di Sainz e Leclerc partiranno al quinto e al settimo posto.

GP di Francia: La Top 10

  1. Max Verstappen
  2. Lewis Hamilton
  3. Valterri Bottas
  4. Sergio Perez
  5. Carlos Sainz
  6. Pierre Gasly
  7. Charles Leclerc
  8. Lando Norris
  9. Fernando Alonso
  10. Daniel Ricciardo

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Max Verstappen partirà dalla pole position al Gran Premio di Francia 2021Seguici su Google News