Max Verstappen dopo la strabiliante vittoria del GP del Brasile, può chiudere la pratica mondiale 2024 a Las Vegas.
Il weekend appena trascorso in Formula 1 è stato decisivo per la lotta per il titolo piloti. L’inerzia dopo le qualifiche della mattina era tutta verso il giovane Lando Norris, primo sotto il diluvio di Interlagos, mentre vedeva il rivale Max Verstappen in diciassettesima posizione.
Tuttavia, le cose sono cambiate rapidamente poche ore più tardi nel corso della gara. Il tre volte campione del mondo supera 6 piloti durante la partenza, continua a scavalcare i suoi avversari e capitalizza in pieno il vantaggio avuto dopo la bandiera rossa. Ora, super Max sogna di laurearsi campione del mondo a Sin City.
Max Verstappen campione a Las Vegas?
Max Verstappen con l’impresa di Interlagos si è portato ad un vantaggio di ben 62 punti sul britannico Lando Norris. Da un probabile +19, ha allungato il gap di ulteriori 18 punti nel giorno del Gran Premio.
Sono tre le gare rimanenti per questo finale di stagione 2024, compresa la Sprint Race del Qatar, penultimo appuntamento.
Max Verstappen può laurearsi campione del mondo se sarà il primo a tagliare il traguardo nella prossima gara prevista a Las Vegas, oppure, gli basterà finire avanti alla McLaren di Lando Norris.
Infine, la terza opzione che consentirà all’olandese di mettere in bacheca il quarto titolo piloti consecutivo vede la remota possibilità che sia lui che Norris terminano la gara senza punti.
Dunque, il capolavoro di Max Verstappen in Brasile ha spalancato totalmente la porta verso il Mondiale 2024 cancellando quasi ufficialmente i sogni di gloria di un Lando Norris che piano piano stava recuperando punti.
L’appuntamento per il prossimo GP di Las Vegas è stato fissato per il 23 novembre. Questo lasso di tempo servirà per metabolizzare ciò che è accaduto e per prepararsi al meglio per un weekend decisivo.
Visualizza questo post su Instagram