Formula 1Motori

Max Verstappen pensa che i rivali siano loro stessi in F1

Max Verstappen pensa che i rivali siano loro stessi in F1

Max Verstappen ha dichiarato in conferenza stampa che i rivali quest’anno sono loro stessi del team Red Bull.

Forte dei due campionati consecutivi vinti, Max Verstappen riconosce che anche quest’anno i favoriti per la vittoria finale del mondiale piloti e costruttori siano ancora loro stessi della Red Bull.

All’inizio dello scorso mondiale la Ferrari era sembrata decisamente più veloce, ma gli austriaci hanno recuperato in fretta il gap e hanno stravinto la stagione 2022 conquistando mondiale piloti e costruttori.

Max Verstappen crede che siano i favoriti per il mondiale 2023 di Formula 1

Max Verstappen non si nasconde dietro ad un dito e, alla domanda di un giornalista su chi pensa siano i rivali della Red Bull risponde “Ovviamente le scuderie che hanno più possibilità di vincere sono ancora le stesse, ma credo che i principali rivali siamo noi stessi. Dobbiamo lavorare duramente per ridurre gli errori al minimo”.

L’olandese pensa che la vettura abbia perso leggermente in prestazione “Questo è successo per via delle modifiche effettuate sulla vettura, ma dobbiamo cercare di limare il gap. Abbiamo svolto un grande lavoro e cercheremo di essere sempre più veloci”.

Infine, le sensazioni sui test “Sono stati tre buonissimi giorni di test. Sì, sono andati bene, ma ricordiamoci che la stagione è lunga e il Bahrain sarà soltanto la prima corsa”.

Mancano tre giorni all’inizio della stagione di Formula 1 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)