Ad imageAd image

Max Verstappen vorrebbe tornare ai motori V10 o V12

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Max Verstappen vorrebbe tornare ai motori V10 o V12

Max Verstappen, durante un’intervista pre GP d’Italia ha rivelato la sua volontà che la F1 tornasse ad usare motori V10 o V12.

Il pilota olandese della Red Bull è stato intervistato da FormulaPassion.it alla vigilia del Gran Premio d’Italia a Monza, dove è riuscito a conquistare la sua 5° vittoria consecutiva.

- PUBBLICITA-

La vittoria di Monda (11° stagionale), nonostante le polemiche legate all’utilizzo della Safety Car nei giri finali è stata estremamente importante per Max Verstappen, in quanto con questo successo ha già l’occasione di laurearsi matematicamente Campione del mondo 2022 già al prossimo GP di Singapore.

 

Max Verstappen: “vorrei che si tornasse ai motori da 10 o 12 cilindri”

Max Verstappen, durante la vigilia del GP di Monza ha confessato un suo desiderio per il futuro della Formula 1.

Anche se ha debuttato ufficialmente nel 2015 (in piena era Power Unit) non ha nascosto la sua volontà che la F1 torni ad utilizzare i motori a 10 o a 12 cilindri. Motori che utilizza suo padre Jos Verstappen quando correva nella massima serie automobilistica alla fine degli anni ’90, inizio anni 2000:

Personalmente vorrei tornare ai motori a dieci o dodici cilindri. Non è che ci sia un problema con le macchine attuali è solo che il suono di quelle macchine era tutta un’altra cosa.

Ricordo nel 2010 quando avevo occasione di entrare nel paddock di Formula 1 avevo la pelle d’oca a sentire il suono delle macchine che giravano durante le prove.

Oggi nel paddock anche se le Formula 1 girano si riesce comunque a parlare e questo è molto diverso da un punto di vista emozionale.”

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento