BoxeSport Da Combattimento

Maxim Prodan ha perso il titolo contro Florian Marku

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Maxim Prodan ha perso il titolo contro Florian Marku

Maxim Prodan e Florian Marku si sono affrontati nel cuore sportivo di Tottenham, in un match valevole per il titolo internazionale dei pesi welter IBF dell’ucraino.

I due sono giunti all’evento da imbattuti e, nel corso della conferenza stampa, se ne sono dette di tutti i colori prima di scaldarsi e rischiare la lite. Prodan ha combattuto in uno degli incontri più importanti della sua carriera, rispecchiando il pieno valore del titolo che ha difeso in ben due occasioni e rappresentando due nazioni: l’Ucraina e l’Italia.

A vincere è stato l’ “Albanian King” Florian Marku per split decision, laurenondi nuovo campione internazionale dei pesi welter con il seguente punteggio: 91-99, 97-93, 96-94.

Maxim Prodan vs Florian Marku: un sunto del match

Nei primi round, i due sono riusciti a scambiarsi dei buoni colpi e hanno cercato di mettersi a difficoltà con alcune combinazioni. Nel terzo round, Prodan è caduto accidentalmente, ma l’arbitro ha deciso di non contare il knockdown dopo aver visto che è semplicemente scivoltato.

Il secondo terzo dell’incontro ha visto Marku in leggero vantaggio, così come nel settimo e nell’ultimo round, mentre nell’ottavo e nel nono round Maxim Prodan è riuscito a tenere testa al suo avversario e a sferrare degli ottimi colpi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Maxim Prodan ha perso il titolo contro Florian Marku Maxim Prodan ha perso il titolo contro Florian Marku