Maxim Prodan e Florian Marku si sono affrontati nel cuore sportivo di Tottenham, in un match valevole per il titolo internazionale dei pesi welter IBF dell’ucraino.
I due sono giunti all’evento da imbattuti e, nel corso della conferenza stampa, se ne sono dette di tutti i colori prima di scaldarsi e rischiare la lite. Prodan ha combattuto in uno degli incontri più importanti della sua carriera, rispecchiando il pieno valore del titolo che ha difeso in ben due occasioni e rappresentando due nazioni: l’Ucraina e l’Italia.
A vincere è stato l’ “Albanian King” Florian Marku per split decision, laurenondi nuovo campione internazionale dei pesi welter con il seguente punteggio: 91-99, 97-93, 96-94.
Maxim Prodan vs Florian Marku: un sunto del match
Nei primi round, i due sono riusciti a scambiarsi dei buoni colpi e hanno cercato di mettersi a difficoltà con alcune combinazioni. Nel terzo round, Prodan è caduto accidentalmente, ma l’arbitro ha deciso di non contare il knockdown dopo aver visto che è semplicemente scivoltato.
Il secondo terzo dell’incontro ha visto Marku in leggero vantaggio, così come nel settimo e nell’ultimo round, mentre nell’ottavo e nel nono round Maxim Prodan è riuscito a tenere testa al suo avversario e a sferrare degli ottimi colpi.