MMASport Da Combattimento

McGregor, Paul, Fury tra i combattenti più ricchi del 2021

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Barbera
McGregor, Paul, Fury tra i combattenti più ricchi del 2021

McGregor, Paul, Fury, Poirier sono alcuni dei dieci combattenti che hanno guadagnato di più nel corso del 2021. Ci sono otto pugili e due lottatori di MMA in questa classifica pubblicata dal Daily Mirror con il valore in sterline.

I LOTTATORI PIU’ PAGATI AL MONDO: MCGREGOR E POIRIER GLI UNICI DEL MONDO UFC

10) Billy Joe Sunders: 5,7 milioni

Billy Joe Sunders

Billy Joe Sunders

Apre la classifica il pugile britannico che ha combattuto una sola volta in questo 2021. Il suo match è stato niente meno che contro Canelo Alvarez in cui Sunders ha perso sia l’imbattibilità che il titolo WBO dei supermedi. Sunders può comunque consolarsi con l’incasso milionario derivato da questo incontro

9) Dustin Poirier: 7,2 milioni

Dustin Poirier durante una conferenza stampa

Dustin Poirier durante una conferenza stampa

Nona piazza per “The Diamond”. L’americano ha avuto un grandissimo anno vincendo due incontri contro Conor McGregor, ma fallendo l’opportunità titolata perdendo per sottomissione contro il brasiliano Charles Oliveira. Questi tre incontri gli hanno permesso di ottenere una grandissima cifra: più di sette milioni di sterline.

8) Deontay Wilder: 8,2 milioni

Wilder è uscito distrutto dalla trilogia contro Fury

Wilder è uscito distrutto dalla trilogia contro Fury

Deontay Wilder torna affamato di vendetta contro l’arcinemico Tyson Fury, ma viene sconfitto brutalmente nell’ultimo match della trilogia all’interno della categoria dei pesi massimi. Wilder può comunque consolarsi con i suoi oltre otto milioni di sterline guadagnate da questa battaglia.

7) Tyson Fury: 13 milioni

Fury si conferma il numero uno dei massimi nel corso del 2021

Fury si conferma il numero uno dei massimi nel corso del 2021

Il numero uno dei pesi massimi scrive un altro anno perfetto nella sua carriera da pugile. Tyson Fury vince la terza sfida contro Deontay Wilder e si porta a casa anche un bel gruzzoletto.

6) Logan Paul: 15 milioni

Face Off tra Logan Paul e Floyd Mayweather

Face Off tra Logan Paul e Floyd Mayweather

Il più grande dei fratelli Paul mette in scena un esibizione contro il pugile più ricco di sempre Floyd Mayweather e ottiene una “discreta” borsa al termine della contesa.

5) Anthony Joshua: 15 milioni

Celebrazione del weigh in tra Joshua e Usyk

Celebrazione del weigh in tra Joshua e Usyk

Probabilmente mancava l’ultimo passo prima della grande sfida tutta inglese contro il connazionale Tyson Fury, ma l’ostacolo si è dimostrato troppo grande per le abilità di Joshua nonostante il pubblico di casa a sostenerlo. Oleksandr Usyk ha avuto la meglio su Joshua al termine delle dodici riprese.

4) Jake Paul: 31 milioni

Il ko di Jake Paul ai danni di Tyron Woodley

Il ko di Jake Paul ai danni di Tyron Woodley

Ad un passo dal podio c’è Jake Paul, il nuovo volto della Boxe e degli sport da combattimento in generale dello scorso anno. Il minore dei fratelli Paul ha combattuto tre volte nel 2021 vincendo tutte e tre le volte portandosi a casa un bottino di ben trentuno milioni di sterline.

3) Conor McGregor: 36,4 milioni

Conor McGregor al termine dell'ultimo incontro

Conor McGregor al termine dell’ultimo incontro

Sul gradino più basso del podio c’è il lottatore di MMA più famoso e pagato al mondo: Conor McGregor. L’irlandese torna in azione in due occasioni perdendo però entrambe le volte contro Dustin Poirier. “The Notorious” anche grazie a questi due combattimenti arricchisce il suo patrimonio personale aumentandolo di oltre 30 milioni di sterline.

2) Floyd Mayweather: 48,2 milioni

Anche nel 2021 Floyd arricchisce il suo patrimonio grazie alla Boxe

Anche nel 2021 Floyd arricchisce il suo patrimonio grazie alla Boxe

Secondo posto per Floyd Mayweather. Il pugile nonostante si sia ritirato dai professionisti ormai da anni, continua a trovare un modo per guadagnare con lo sport che lo ha reso famoso. Infatti, con il match esibizione che ha disputato contro Logan Paul, “Money” ha guadagnato quasi cinquanta milioni di sterline.

1) Canelo Alvarez: 65,7 milioni

Canelo Alvarez è il fighter più pagato del 2021

Canelo Alvarez è il fighter più pagato del 2021

Il combattente più ricco del 2021 è stato Saul “Canelo” Alvarez. Il messicano ha combattuto tre volte nell’anno passato vincendo tutti i match e scrivendo la storia unificando i titoli dei supermedi. Il pugile continua non solo ad essere terrificante sul ring, ma anche a guadagnare cifre da capogiro come dimostrano gli oltre 65 milioni di sterline ottenute nel corso del 2021.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

News UFC in Italiano | FIGHT TSOW News UFC in Italiano | FIGHT TSOW