Formula 1Motori

McLaren ha presentato la vettura 2023

McLaren ha presentato la vettura 2023

McLaren ha ufficialmente tolto i veli alla MCL60, vettura che parteciperà al campionato mondiale di Formula 1 del 2023.

Il sesto team della griglia di partenza del campionato 2023 che scatterà il prossimo 5 Marzo con il Gran Premio del Bahrain ha svelato la sua nuova vettura.

Il team guidato da Zak Brawn, tramite una diretta streaming su tutti i suoi canali ha svelato al pubblico la monoposto che sarà guidata dal confermato Lando Norris e dal neo arrivato (dall’Alpine ndr) Oscar Piastri, secondo debuttante in F1 dopo Logan Sargeant della Williams.

 

Contenuti dell'articolo

McLaren ha svelato la MCL60

Tramite una diretta streaming, la casa inglese ha tolto finalmente i veli alla MCL60, vettura che correrà nel prossimo campionato mondiale di Formula 1.

Il nome MCL60 è stato ufficializzato lo scorso 8 Febbraio, per festeggiare i 60 anni di storia della scuderia fondata da Bruce McLaren nel 1963.

Da allora il team di Woking ha conquistato ben 8 titoli mondiali costruttori, 12 mondiali piloti, 183 vittorie su 924 gran premi in F1.

 

Con queste premesse, il team britannico spera di incrementare questi successi conquistati nel corso della sua storia con la nuova MCL60, soprattutto con i giovanissimi piloti Lando Norris e il debuttante Oscar Piastri, in modo da contrastare il dominio Red Bull, Ferrari, Mercedes visto lo scorso anno.