La McLaren ha presentato la vettura LMDh che correrà nel WEC, nella classe Hypercar, dal 2027.
Il mondiale Endurance in questo fine settimana fa tappa in Francia, precisamente a Le Mans per l’imperdibile e prestigiosa 24 ore di Le Mans.
La casa automobilistica britannica ha scelto di mettere in vendita persino l’Hypercar con cui gareggerà nel 2027. Attualmente l’auto è ancora in sviluppo per conto del team ‘McLaren Racing’ e poi sarà venduta dalla società di investimenti CYVN che risalgono alla famiglia reale di Abu Dhabi.
Solo 10 McLaren saranno vendute?
È stato annunciato che ci saranno soltanto 10 modelli della McLaren LMDh, destinata a gareggiare nel mondiale Endurance fra 2 anni.
A dirlo è stato lo stesso amministratore delegato dell’azienda Zak Brown: “Consentiremo questa fantastica esperienza di possedere una vera e propria auto da corsa soltanto ad un gruppo limitato di persone”.
Ciò è stato supportato anche da Nick Collins, il CEO dell’azienda: “Project Endurance offrirà tale esperienza a pochissimi eletti che avranno la fortuna di provare un auto del genere”.
Si ipotizza che la vettura LMDh scenderà in pista nel mese di marzo 2026 per poi effettuare uno sviluppo massiccio della macchina nel secondo trimestre del prossimo anno.
Un grande annuncio quindi da parte del team britannico dove proverà a competere pure nel WEC fra 2 anni. Nel frattempo, in Formula 1 la McLaren sta vivendo un periodo magico grazie all’ottimo lavoro svolto dal team in questi anni.
Infatti, al momento i primi due piloti in testa al mondiale della F1 2025 sono entrambi loro; Oscar Piastri e Lando Norris separati da appena 10 punti.
Babe, wake up! 🚨#McLaren | #NeverStopRacing | #LeMans 🇫🇷 pic.twitter.com/3qzAhXxxk3
— McLaren Endurance Racing (@MCLEndurance) June 14, 2025