Daniil Medvedev sente di aver perso una grande opportunità per andare in semifinale degli US Open.
Nella notte italiana si è giocato l’intenso quarto di finale tra il nostro Jannik Sinner il tennista russo, attuale numero 5 del ranking. Una sfida che sa di finale anticipata visto le esclusioni eccellenti di praticamente tutti i principali favoriti verso lo Slam.
Infatti, lo spagnolo Alcaraz è uscito al secondo turno, Novak Djokovic al terzo, poi è toccato il turno anche di Zverev ai quarti di finale. Proprio per questo il russo si sente molto deluso.
Medvedev spreca un’occasione d’oro?
Daniil Medvedev perde il quarto di finale degli US Open 2024 con il punteggio di 3 a 1. Primo set all’italiano con un comodo 6-2. Nel secondo arriva la dura risposta del russo che infligge un pesante 6 a 1.
Tuttavia, il livello di Jannik Sinner cresce che conquista il terzo set a sua volta per 6 a 1 e chiude i giochi nel quarto set vincendo per 6-4.
Una sconfitta che fa male per Medvedev che sognava di vincere il secondo Slam della sua carriera in modo da ripetersi dopo la fantastica vittoria del 2021 quando negò a Novak Djokovic di eguagliare Rod Laver (vincitore di tutti e 4 gli Slam in un unico anno solare).
Ecco le dichiarazioni del russo post match: “Sinceramente è una sconfitta che mi fa molto male, è dura da digerire. Sono deluso da come ho giocato oggi, a maggior ragione perché non ho visto il miglior Sinner avanti a me, però è stato lui a vincere”.
Daniil Medvedev si complimenta con Jannik Sinner: “Mi piace molto giocare contro di lui perché ti spinge al limite in ogni partita. So che si può perdere contro di lui, ma adoro affrontare queste sfide con i migliori. Ora è il numero 1 e se lo merita”.
Visualizza questo post su Instagram