Meet The Legends è una docuserie del WEC in arrivo a novembre su Youtube, basata sulle squadre del campionato endurance.
Sarà una serie divisa in otto puntate che si concentrerà sul racconto delle storie sportive, commerciali e aspirazionali di alcuni dei marchi leader mondiali nel settore delle corse, approfondendo le loro filosofie sul perché hanno scelto le corse di auto sportive di durata.
Il campionato Endurance ha visto una grande impennata di visibilità negli ultimi anni, anche grazie ad un regolamento innovativo ma efficiente. Inoltre, i costi ridotti rispetto all’era precedente alle Hypercar, han dato una spinta enorme per l’arrivo dei più grandi marchi sulla griglia. A loro si uniscono nuovi marchi che cercano di creare la loro storia in uno dei campionati più storici delle corse.
Questo cocktail di competizione positiva e ingegno tecnico ha creato per molti anni una delle griglie più profonde e competitive del motorsport mondiale.
Di cosa parlerà Meet The Legends?
Meet The Legends raccoglie le opinioni dei principali responsabili del paddock del WEC. Questi, insieme ai contributi dei piloti di punta, del management e degli esperti di endurance, con opinioni e conoscenze diverse, presentano una descrizione dettagliata di ogni marchio che gareggia nella categoria Hypercar.
Vengono esplorati anche gli aspetti storici di ciascun costruttore, fornendo un prezioso background sul perché i marchi sono così rispettati da appassionati, piloti ed esperti di auto sportive.
Frederic Lequien ha dichiarato che l’alba di una nuova era di costruttori multipli nel WEC, avvenuta di recente con il regolamento Hypercar, è stata: “una celebrazione dell’impegno di alcuni dei più grandi nomi dell’industria automobilistica e del motorsport, quindi abbiamo ritenuto che questa era necessitasse di un’immersione profonda per capire cosa rende questi marchi iconici così competitivi”.
Ha poi concluso affermando: “Il livello di dedizione si manifesta in pista. Lo vediamo gara per gara e giro per giro. Ma dietro le quinte ci sono fondamenta profonde e interi livelli di eccellenza tecnica, sportiva e di marketing che non si vedono. Meet the Legends analizza questi aspetti per far comprendere allo spettatore le caratteristiche di ciascun marchio e le peculiarità che essi apportano al WEC. La diversità tra di loro è qualcosa che dovrebbe essere celebrato e questi episodi lo fanno con una visione approfondita e un forte background”.
La docuserie inizierà a novembre su YouTube e il primo episodio sarà dedicato alla Ferrari, mentre si nota l’assenza dell’Isotta Fraschini.
Qua troverete la lista degli episodi:
Ep. 1: The Unwavering Devotion of The Tifosi – Ferrari
Ep. 2: No Challenge Is Too Great – Alpine
Ep. 3: Racing with Allure – Peugeot
Ep. 4: The American Way of Racing – Cadillac
Ep. 5: Motorsport Legacy Led by Excellence – Porsche
Ep. 6: A Unique Racing Story – Lamborghini
Ep. 7: The Art of Speed – BMW M
Ep. 8: The Relentless Quest to invent the Future – Toyota
Dive into the heart of the FIA WEC with Meet The Legends.
Coming in November on the championship Youtube channel.#WEC #LeMans24 pic.twitter.com/acIsk3Yzlo
— FIA World Endurance Championship (@FIAWEC) August 22, 2024