Un Merab Dvalishvili totalmente infuriato quello che si è presentato alla conferenza stampa di UFC 311.
Nella scorsa notte italiana l’Ultimate Fighting Championship ha presentato la press conference di UFC 311, il primo evento del 2025 della promotion statunitense. Erano presenti soltanto quattro lottatori, ovvero i protagonisti del co e main event della card di Inglewood.
La conferenza è stata segnata dai continui scontri verbali tra il campione in carica dei pesi gallo e l’attuale sfidante al titolo Umar Nurmagomedov.
Perché Merab Dvalishvili è arrabbiato con Umar?
Merab Dvalishvili ha infuocato la press conference di UFC 311 prendendosela con il suo prossimo avversario. Il georgiano non ha sopportato la mancanza di rispetto, a suo dire, del fighter daghestano:
“Tu sei un p***o di me**a. Hai parlato male di me online in ogni modo, hai detto molte falsità su di me. Ho perso qualsiasi rispetto nei tuoi confronti. Tu non sei un uomo, mi hai fatto innervosire”.
Merab si è sentito infastidito dal fatto che Umar Nurmagomedov continuava a dichiarare ai media che il campione stesse scappando da lui, cosa ritenuta falsa dal georgiano che spiega: “Ascoltami, io ho detto alla UFC di essere pronto a combattere per febbraio-marzo. Allora perché andavi in giro dicendo che io stessi fuggendo da te?”.
Umar risponde a Merab Dvalishvili: “Non hai mai fatto il mio nome. Hai chiamato Petr Yan, Sean O’Malley, non ti ho mai sentito dire Umar”. A quel punto il georgiano controbatte: “Ma chi sei tu? Chi hai sconfitto? Yan ha battuto Figueiredo, sembrava un killer, io voglio combattere contro i migliori”.
Il campione in carica dei pesi gallo sostiene che la UFC ha concesso la title shot ad Umar Nurmagomedov soltanto per il cognome che porta dato che, ricordiamo, è il cugino del celebre ex campione UFC Khabib Nurmagomedov.
Ad ogni modo, tra poco più di un mese, precisamente il 18 gennaio 2025 a UFC 311, vedremo se Umar Nurmagomedov sarà all’altezza del cognome che porta quando se la vedrà con il campione Merab Dvalishvili.
Merab Dvalishvili: “You are a piece of sh*t. … Real men don’t talk trash online.”
Umar Nurmagomedov: “You’ve tried to avoid me. … Shut up and fight.” pic.twitter.com/i1D206PwbU
— MMA Fighting (@MMAFighting) December 7, 2024