UFCMMA

Merab Dvalishvili vs Umar Nurmagomedov in lavorazione?

Umar Nurmagomedov è fuori dal match con Sandhagen

Merab Dvalishvili è l’uomo del momento nella divisione dei pesi gallo UFC e le attenzioni degli altri fighter iniziano a concentrarsi su di lui.

Il lottatore Georgiano sarebbe sicuramente il pretendente al titolo più accreditato nella foltissima schiera di talenti che popola le 135 libbre, forse la categoria di peso più competitiva in assoluto al momento.

Tuttavia il fatto che il suo amico e compagno di palestra Aljamain Sterling detenga la cintura, fa si che The Machine sia aperto ad altre sfide non volendo, per sua stessa ammissione, combattere contro Funnkmaster.

Merab Dvalishvili vs Nurmagimedov?

Dopo la vittoria nel main event contro Chito Vera della scorsa UFC Fight Night, Merab Dvaishvili è stato sfidato da Cory Sandhagen ma sembra che il callout che, attualmente, ha più speranza di concretizzarsi, sia quello del cugino di Kabib, Umar Nurmagomedov (16-0) imbattuta stella nascente dei pesi gallo.

Stando al team del daghestano l‘offerta della UFC per il match tra i due era stata già sottoposta per il 6 Maggio ma, secondo l’autorevole gornalista Aaron Bronsteter, era stata declinata dal team di Dvalishvili perchè il lottatore è alle prese con un infortunio subito prima del combattimento vinto contro Petr Yan.

Tuttavia le speranze del rampollo della famiglia Nurmagomedov non appaiono del tutto svanite e, sempre la stessa fonte, ha rivelato che l’incontro tra i due sarebbe stato solo posticipato a Luglio e che le contrattazioni siano ancora in essere.

Il team di Merab Dvalishvili , comunque, ha specificato che ogni decisione deve considerarsi rimandata in attesa dell’esito del match titolato di Maggio tra Sterling e Henry Cejudo.