Merab Dvalishvili è fiducioso sul fatto che riuscirà a mandare KO Sean O’Malley vincendo la cintura dei pesi gallo UFC.
Nella notte italiana tra sabato 14 e domenica 15 settembre andrà in onda il tanto atteso evento UFC 306. Il PPV si terrà nel giorno dell’indipendenza messicana e per l’occasione il presidente UFC Dana White ha scelto di organizzare la serata alla gigantesca arena della Sphere di Las Vegas.
L’incontro più atteso è ovviamente il match con in palio la corona della divisione al limite delle 135 libbre tra il campione in carica Sean ‘Sugar’ O’Malley e lo sfidante georgiano Merab ‘The Machine’ Dvalishvili.
Merab Dvalishvili riuscirà a vincere per KO a UFC 306?
I fan si aspettano un classico incontro tra striker vs grappler anche se Merab Dvalishvili non la pensa in questo modo. Ecco le sue dichiarazioni a ‘MMA Junkie’:
“Credo che le persone abbiano una memoria corta. Forse si sono dimenticati che ho tenuto testa in piedi a Jose Aldo, uno striker di alto livello. Durante quel match ho avuto anche la meglio con lui nelle fasi di striking. Quindi, non capisco perché le persone sottovalutano il mio striking”.
Proprio riguardo lo striking, il georgiano pensa che riuscirà a mandarlo KO: “Voglio andare lì fuori e metterlo KO per la prima volta in carriera; gli farò scoprire la sensazione di andare knockout”.
Merab Dvalishvili durante la sua carriera da lottatore professionista di MMA ha vinto soltanto 3 volte per KO/TKO – su 17 vittorie – di cui soltanto una in UFC quando ha sconfitto Marlon Moraes il 25 settembre 2021.
Ad ogni modo, nonostante la sua voglia di provare a mettere ko O’Malley, Merab non si priverà delle altri fasi di lotta: “Voglio far vedere i miei miglioramenti nella Boxe, nella Kick, ma rimango comunque un combattente di MMA. Questo significa che non tralascerò il wrestling, il jiu-jitsu”.
Non ci resta che attendere 3 giorni per scoprire, a UFC 306, chi sarà il peso gallo più forte del pianeta.
Visualizza questo post su Instagram