UFCMMA

Merab Dvalishvili vuole combattere con Figueiredo

Merab Dvalishvili vuole combattere con Figueiredo

Merab Dvalishvili ha dichiarato che ora gli piacerebbe difendere la cintura contro un altro ex campione UFC.

UFC 306 è stata la serata di Merab ‘The Machine’ Dvalishvili. Il fighter georgiano ha raggiunto il suo obiettivo: essere campione del mondo nella UFC.

Dvalishvili ha dovuto fare una lunga corsa al titolo affrontando, e sconfiggendo, ben 3 ex campioni mondiali come Jose Aldo, Petr Yan ed Henry Cejudo. Alla fine, alla Sphere di Las Vegas, ha sconfitto pure Sean O’Malley diventando il nuovo campione dei bantamweight.

Merab Dvalishvili ha paura di Umar Nurmagomedov?

Merab Dvalishvili sia nell’intervista post match con Joe Rogan e sia in conferenza stampa post evento, non si è mostrato proprio favorevole a difendere la cintura contro Umar Nurmagomedov, nonostante quest’ultimo sia stato nominato il prossimo sfidante al titolo da Dana White.

Il nuovo campione della divisione al limite delle 135 libbre spiega le ragioni: “Io rispetto il Daghestan e rispetto tutti quanti. Umar è forte, ma ha sconfitto soltanto un top di questa divisione, non è comparabile a quello che ho fatto io. Credo debba prima affrontare un altro fighter, magari Petr Yan”.

Merab Dvalishvili vorrebbe affrontare un altro combattente: “Mi piacerebbe vedermela con Deiveson Figueiredo, è un altro ex campione di questo sport. Deiveson viene da tipo 3 vittorie consecutive in questa classe di peso, si merita l’opportunità titolata”.

Inoltre, Dvalishvili anche questa ha tenuto a ribadire che non sfiderà mai il suo amico Aljamain Sterling: “Per diversi anni i media e le persone ci dicevano di affrontarsi, ma io non affronterò mai un amico dentro la gabbia. Lui è uno dei miei migliori amici, non esiste proprio”.

Dunque, Merab Dvalishvili punta a Deiveson Figueiredo, anche se la UFC non sembra essere d’accordo con lui dato che sembra optare per Umar Nurmagomedov.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lasha Kuprashvili (@kupra_jr)