Merab Dvalishvili dice di essere pronto a farsi da parte nel caso Aleksandre Topuria dovesse diventare un contendente al titolo.
A UFC 312 di Sydney è avvenuto il tanto atteso debutto da parte del fratello di Ilia Topuria, di nome Aleksandre. ‘El Conquistador’ ha mantenuto le aspettative sfornando una grande performance contro Colby Thicknesse vincendo nettamente ogni round.
La categoria dei pesi gallo, in cui al trono siede il georgiano Dvalishvili, ha così un nuovo talento interessante nel proprio roster pronto a raccogliere la sua eredità.
Merab si farà da parte per Aleksandre Topuria?
Merab Dvalishvili nonostante si alleni con un team differente rispetto a quello dei fratelli Topuria, non ha mai fatto mancare il suo sostegno ai suoi due connazionali. Il campione in carica dei pesi gallo era presente a UFC 312 per sostenere proprio Aleksandre Topuria.
L’amicizia è così forte da spingere Merab a fare persino un passo indietro nei confronti di Aleksandre Topuria, ma deve esserci una condizione specifica, come ha dichiarato lui stesso: “Se Aleksandre un giorno diventerà un contendente credibile al titolo, allora sarò pronto a farmi da parte per lui”.
Il georgiano ha aggiunto che in quel caso cambierà divisione di peso: “Salirò di categoria per fargli spazio nei bantamweight. Andrò nei featherweight che a loro volta saranno privi di Ilia, oppure scenderò persino nei pesi mosca, chi lo sa”.
Un passaggio di Merab Dvalishvili nei pesi mosca sembra piuttosto inverosimile visto la stazza importante del campione in carica. Decisamente più fattibile una scalata nella featherweight division, classe di peso in cui combatte il suo amico Aljamain Sterling.
Ad ogni modo, tutto ciò certifica le potenzialità di Aleksandre Topuria, fratello maggiore del campione dei pesi piuma Ilia, con un record attuale di 6 vittorie e una sconfitta.
Merab Dvalishvili already has plans in place to change weight class should Alexandre Topuria become at top contender at bantamweight 🇬🇪❤️ pic.twitter.com/HczdxYAyDo
— MMA Orbit (@mma_orbit) February 14, 2025