NotizieBreaking

Mercedes-AMG nel WEC dal 2025

Mercedes-AMG nel WEC dal 2025

Mercedes-AMG tornerà nel WEC dal 2025, la squadra Tedesca è stata confermata come prossima partecipante al campionato endurance della FIA!

Con un comunicato sui social, il reparto sportivo della casa di Stoccarda ha annunciato che correrà la prossima stagione del campionato Endurance targato FIA. La vettura è ancora avvolta dal mistero, così come il team designato per usare la vettura. Vi aggiorneremo come ci saranno novità.

AGGIORNAMENTO:

Il team scelto è le Iron Lynx che correranno quindi in LMGT3 con la nuova vettura della casa di Stoccarda.

Iron Lynx e Mercedes-AMG esordiranno in Qatar

L’accordo segna l’attesissimo debutto di Mercedes-AMG nel FIA WEC, con le Iron Lynx che schiererà una coppia di vetture clienti del costruttore tedesco di categoria LMGT3 in quella che sarà la quinta stagione consecutiva dell’azienda Italiana nella serie.

La squadra vanta finora tre podi, tra cui quello nell’edizione 2021 della 24 Ore di Le Mans.

“Non è un segreto che da tempo desideriamo tornare a Le Mans”, ha affermato Christoph Sagemüller, responsabile Motorsport della squadra di Stoccarda. “La stagione 2025 con la partecipazione al FIA WEC è il momento giusto. La prima stagione del FIA WEC con le vetture LMGT3 è già stata estremamente interessante e vogliamo portare ancora più emozioni sul campo in futuro!”

“La nostra GT3 è una vettura di successo e, grazie all’esperienza del team Iron Lynx, sappiamo che possiamo puntare in alto e ambire al titolo già dalla prossima stagione. Non vedo l’ora che inizi e non vedo l’ora di tornare alla 24 ore di Le Mans, sarà un momento clou”.

I primi due piloti del team saranno Matteo Cressoni, campione Italiano di Formula 3, assieme a Claudio Schiavoni che nel 2023 ha conquistato il terzo posto assoluto nella European Le Mans Series. Entrambi hanno una grande esperienza nelle gare di durata. La vettura scelta corre già nel campionato IMSA ed è stata adattata per i regolamenti LMGT3, garantendo così anche nuova linfa vitale alla categoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iron Lynx Motorsport Lab (@iron.lynx)