MotoriFormula 1

Mercedes: Nick de Vries e Stoffel Vandoorne saranno riserve

Nick de Vries e Stoffel Vandoorne inseriti come riserve Mercedes

Durante la presentazione della Mercedes W12 per la stagione 2021, la Mercedes ha anche ufficializzato i nomi dei piloti di riserva per questa stagione: si tratta dei pilota del Mercedes EQ Formula E Team Nick de Vries e Stoffel Vandoorne.

La situazione di Nick de Vries e Stoffel Vandoorne

Nick de Vries viene da un buon primo weekend in Formula E dove ha raccolto, nella gara del Venerdì, la prima vittoria della scuderia nel Campionato. Per Stoffel Vandoorne si tratta invece di una riconferma come riserva dopo aver ricoperto lo stesso ruolo l’anno scorso.

Durante la presentazione della Mercedes W12, monoposto per la stagione 2021 di F1, è stato annunciato che entrambi i piloti faranno parte del programma di riserve per la F1. Per de Vries si tratta del primo ruolo ufficiale in F1 dopo la vittoria del Campionato F2 nel 2019.

Sempre durante la presentazione, è stato fatto il nome di Esteban Gutierrez come altro pilota di riserva salvo poi scoprire che la superlicenza per correre in F1 era scaduta e non poteva essere inserito nella lista di piloti. Un esempio pratico riguarda il GP d’Inghilterra lo scorso anno, quando Sergio Perez (allora pilota Racing Point) risultò positivo al COVID-19; il team satellite di Mercedes provò a far correre Gutierrez, ma dato il fatto che la sua licenza era scaduta e per riottenerla doveva percorrere 300 km di test su una F1, non se ne fece nulla.

L’inserimento di de Vries e Vandoorne cautelerebbe Mercedes ed i team satellite (come Aston Martin) dal momento in cui un pilota non potesse partecipare ad un GP per cause di forza maggiore.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mercedes: Nick de Vries e Stoffel Vandoorne saranno riserveSeguici su Google News