Formula 1Motori

Mercedes ha pronta una versione B della W14

Mercedes ha pronta una versione B della W14

Mercedes, secondo i media inglesi avrebbe già pronta una versione B della W14 per la stagione 2023 di Formula 1.

Tra esattamente due giorni, tutti i team di Formula 1 si ritroveranno sul circuito di Sakhir in Bahrain per l’unica sessione di tre giorni di test pre stagionali, prima dell’inizio del mondiale 2023, che scatterà il prossimo 5 Marzo, proprio sul circuito del Bahrain.

Uno dei team più attesi sono le frecce d’argento in quanto in questo 2023 deve riscattare una stagione 2022 ben al di sotto delle aspettative, e per questo motivo, si sarebbe già attrezzata con una nuova vettura.

 

Mercedes potrebbe abbandonare l’attuale W14

Lo scorso 15 Febbraio, il team Mercedes AMG Petronas, ha presentato la W14, vettura che George Russell e Lewis Hamilton guideranno nel campionato 2023 di Formula 1.

A pochissimi giorni dall’unica sessione di test pre stagionali, dall’Inghilterra arriva l’indiscrezione che il team di Brackley avrebbe già pronta una nuova versione della vettura 2023, simile alla filosofia Red Bull e Ferrari se anche l’attuale W14 non otterrà i risultati sperati.

L’indiscrezione arriva direttamente da Ted Kravitz, giornalista di Sky Sport UK in cui ha dichiarato:

“Stanno dando credito alle idee mostrate nella scorsa stagione, ma credo che abbiano un ‘Piano B’ in produzione e, se necessario, possono passare a questo ‘Piano B’, seguendo lo stile Red Bull o Ferrari, già a metà stagione”.